Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP 250 Sardegna Open, Matteo Berrettini torna in campo e vince in doppio con il fratello Jacopo

DaOAsport

Aggiornato 06/04/2021 alle 23:33 GMT+2

TENNIS - Matteo Berrettini festeggia con una vittoria il suo ritorno in campo dopo l’infortunio agli addominali patito agli Australian Open. Un successo condiviso con il fratello Jacopo, in doppio, al torneo ATP 250 di Cagliari (Sardegna Open).

Matteo e Jacopo Berrettini al Sardegna Open 2021

Credit Foto Imago

Matteo Berrettini festeggia con una vittoria il suo ritorno in campo dopo l’infortunio agli addominali patito agli Australian Open. Un successo condiviso con il fratello Jacopo, con cui ha fatto coppia nel primo turno del torneo di doppio nell’ATP di Cagliari. La coppia italiana ha sconfitto il duo argentino composto da Guido Pella e Guillermo Duran in rimonta con il punteggio di 5-7 6-4 11-9 dopo poco più di un’ora e mezza di gioco.
Nel primo set i Berrettini riescono ad annullare tre palle break nel quarto game. C’è grandissimo equilibrio e si continua sulla parità game dopo game. Il set sembra scivolare via verso il tiebreak ed invece nel dodicesimo gioco la coppia italiana si trova sotto per 0-40 al servizio. I due azzurri riescono ad annullare le tre palle break, ma alla quarta Pella/Duran chiudono il set sul 7-5.
I fratelli Berrettini partono meglio nel secondo set, strappando il servizio alla coppia argentina nel terzo gioco. Pella/Duran, però, riescono a trovare l’immediato controbreak nel game successivo e pareggiano sul 2-2. Matteo e Jacopo, però, si riportano nuovamente avanti di un break nel settimo game e chiudono poi il set sul 6-4.
Si va al super tie-break: gli argentini si portano sul 4-3, ottenendo il primo mini-break, ma il duo azzurro rimonta e si porta sul 5-4. E’ un piccolo vantaggio che i fratelli Berrettini riescono a mantenere fino alla fine, chiudendo poi sul 10-8.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità