Matteo Berrettini festeggia con una vittoria il suo ritorno in campo dopo l’infortunio agli addominali patito agli Australian Open. Un successo condiviso con il fratello Jacopo, con cui ha fatto coppia nel primo turno del torneo di doppio nell’ATP di Cagliari. La coppia italiana ha sconfitto il duo argentino composto da Guido Pella e Guillermo Duran in rimonta con il punteggio di 5-7 6-4 11-9 dopo poco più di un’ora e mezza di gioco.
Nel primo set i Berrettini riescono ad annullare tre palle break nel quarto game. C’è grandissimo equilibrio e si continua sulla parità game dopo game. Il set sembra scivolare via verso il tiebreak ed invece nel dodicesimo gioco la coppia italiana si trova sotto per 0-40 al servizio. I due azzurri riescono ad annullare le tre palle break, ma alla quarta Pella/Duran chiudono il set sul 7-5.
I fratelli Berrettini partono meglio nel secondo set, strappando il servizio alla coppia argentina nel terzo gioco. Pella/Duran, però, riescono a trovare l’immediato controbreak nel game successivo e pareggiano sul 2-2. Matteo e Jacopo, però, si riportano nuovamente avanti di un break nel settimo game e chiudono poi il set sul 6-4.
ATP, Barcellona
Troppo Sinner per Gerasimov: l'azzurro agli ottavi con Bautista
3 ORE FA
Si va al super tie-break: gli argentini si portano sul 4-3, ottenendo il primo mini-break, ma il duo azzurro rimonta e si porta sul 5-4. E’ un piccolo vantaggio che i fratelli Berrettini riescono a mantenere fino alla fine, chiudendo poi sul 10-8.
ATP, Belgrado
Mager, impresa serba: battuto Djere in due set
3 ORE FA
Tennis
Lorenzo Musetti, chi è l'astro nascente del tennis italiano
8 ORE FA