Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Acapulco, Lorenzo Musetti: “Il livello di Tsitsipas mi ha davvero impressionato”

DaOAsport

Aggiornato 20/03/2021 alle 09:20 GMT+1

Tennis - Lorenzo Musetti esce a testa alta dal torneo di Acapulco, dopo una sconfitta contro il top 5 Stefanos Tsitsipas., e analizza con grande lucidità la disparità tra sé e l'avversario: "Credo si tratti di un livello che al momento non mi appartiene, non penso di essere ancora in grado di rimanere punto a punto con quella intensità per due ore e passa".

Lorenzo Musetti

Credit Foto Getty Images

Si ferma in semifinale l’avventura di Lorenzo Musetti all’ATP di Acapulco 2021, in Messico, battuto dall’ellenico Stefanos Tsitsipas, che approda in finale e nell’ultimo atto se la vedrà con il teutonico Alexander Zverev. L’azzurro, partito dalle qualificazioni, può essere più che soddisfatto di quanto fatto.
L’azzurro da lunedì, con l’aggiornamento del ranking entrerà per la prima volta in carriera in top 100: Musetti, con i 193 punti netti guadagnati ad Acapulco, scala ben 26 posizioni e si issa al 94° posto della graduatoria ATP, a quota 823, diventando l’ottavo italiano in classifica.
Queste le parole di Lorenzo Musetti in conferenza stampa, secondo quanto riportato da ubitennis.com: “Credo sia stato un blocco del diaframma, non riuscivo a respirare. Il fisioterapista mi ha fatto un trattamento, che è servito, mentre non è stato necessario nessun intervento da parte del medico“.
Conclude l’azzurro: “Fisicamente ero cotto dalle partite precedenti, però a parte questo devo dire che il livello di Tsitsipas mi ha davvero impressionato. Credo si tratti di un livello che al momento non mi appartiene, non penso di essere ancora in grado di rimanere punto a punto con quella intensità per due ore e passa“.
picture

Australian Open: Griekspoor-Musetti 6-4 7-6(8), gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità