Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, ATP Acapulco - Tsitsipas cuore d'oro: 1000 dollari in beneficienza per ogni ace ad Acapulco

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 28/02/2024 alle 13:57 GMT+1

TENNIS - Il tennista greco ha annunciato di voler devolvere 1000 dollari in beneficienza per ogni ace messo a segno durante il torneo: la somma andrà in aiuto a coloro che sono stati fortemente colpiti dall'urgano Otis, calamità naturale che lo scorso ottobre ha colpito il Messico e messo a forte dubbio anche lo svolgimento stesso di questo torneo.

Stefanos Tsitsipas hilft den Hurrikan-Opfern in Acapulco

Credit Foto Getty Images

Stefanos Tsitsipas donerà alla città di Acapulco 1000 dollari per ogni ace realizzato durante il torneo. E' questa la decisione del tennista greco. Un piccolo ma significativo contributo alla località turistica messicana, sede del torneo ATP 500 in corso di svolgimento questa settimana e gravemente devastata dall’uragano Otis lo scorso ottobre. Secondo le stime delle autorità locali, oltre 250mila famiglie hanno subito perdite gravissime e l’80% degli hotel e dei business legati al turismo, fonte principale di lavoro della città, sono state impattate dalla tempesta dello scorso autunno.
Un urgano che ha messo fortemente a rischio anche lo svolgimento del torneo. Per rimettere in sesto l'impianto, la cui intera area è stata quasi totalmente rasa al suolo dalla potenza di Otis, ad Acapulco hanno fatto una vera corsa contro il tempo. Torneo che alla fine però è stato messo in piedi e dove Tsitsipas ha già esordito con una vittoria nella notte contro Safiullin, mettendo a segno i primi 5 ace del suo torneo.
picture

Alcaraz: "Acapulco? Prima devo valutare l'entità dell'infortunio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità