Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, ATP Adelaide - Jannik Sinner cede in due set a Sebastian Korda e a un nuovo infortunio: problemi all'anca

DaOAsport

Aggiornato 06/01/2023 alle 08:27 GMT+1

TENNIS - Jannik Sinner va ko ai quarti del torneo ATP 250 di Alelaide (1): l'altoatesino è sconfitto da Sebastian Korda per 7-5 6-1. Preoccupano però le condizioni fisiche di Sinner a meno di 2 settimane dall'Australian Open: per Jannik infatti un nuovo infortunio, con un problema all'anca da valutare nei prossimi giorni.

Jannik Sinner, ATP Adelaide 2023

Credit Foto Getty Images

Jannik Sinner esce di scena nei quarti di finale del tabellone principale del torneo Adelaide International 1, il primo dei due consecutivi di categoria ATP 250 che si disputeranno ad Adelaide (Australia): l’azzurro cede il passo allo statunitense Sebastian Korda, vincente per 7-5 6-1 in un’ora e ventidue minuti di gioco. Da segnalare però oltre alla sconfitta un nuovo infortunio per Sinner. Jannik è infatti fermato da problemi all’anca sinistra: a meno di due settimane dall'Australian Open una situazione delicata da monitorare nei prossimi giorni. Di par suo, Korda, vola in semifinale contro il giapponese Yoshihito Nishioka.

La partita

Nel primo set l’azzurro subisce il break in apertura, con Korda che vince i primi otto punti giocati, ma l’azzurro risponde con un parziale di 12-2 che gli consegna subito il controbreak. Si segue l’andamento dei servizi fino al decimo gioco, quando lo statunitense serve per restare in partita e Sinner sciupa tre set point. Korda si salva e poi è lui a centrare lo strappo nel game seguente, chiudendo infine al primo set point sul 7-5 dopo 52 minuti di gioco.
Dopo il medical time out per un problema all’anca sinistra accusato da Sinner in seguito ad un recupero in allungo, la seconda frazione inizia come la prima, ovvero col break in avvio dello statunitense. Sinner interrompe la striscia di cinque giochi consecutivi del nordamericano trovando l’1-2, ma poi Korda strappa di nuovo il servizio all’azzurro, visibilmente limitato dal problema fisico accusato, nel quinto e nel settimo gioco, e così va a vincere al primo match point per 6-1 in 30 minuti.
Le statistiche premiano lo statunitense, che vince 61 punti contro i 44 dell’italiano, concedendo quattro palle break, di cui una sola sfruttata da Sinner, e convertendone cinque delle nove avute. L’azzurro mette in campo il 64% di prime (34/53) ed ottiene il 68% di punti sulla prima (23/34), con il 32% sulla seconda (6/19, con 3 doppi falli).
picture

Da Sinner a Berrettini: i 5 colpi più belli degli italiani nel 2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità