Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il tabellone: Sinner pesca bene, Djokovic dall’altra parte; Sonego con Medvedev

DaOAsport

Pubblicato 31/12/2022 alle 11:27 GMT+1

ATP ADELAIDE - Il grande tennis sta tornando ed è stato sorteggiato il tabellone del primo torneo ATP del 2023, che vede al via tanti nomi interessanti. Jannik Sinner trova Kyle Edmund e finisce nella parte opposta del tabellone rispetto a Novak Djokovic, che torna in Australia e debutta con Lestienne. Sfortunato Lorenzo Sonego, subito accoppiato a Medvedev.

Jannik Sinner urla al cielo in occasione degli Australian Open 2022

Credit Foto Getty Images

Nella notte è stato sorteggiato il tabellone principale del primo torneo del 2023, l’ATP 250 di Adelaide 1 (ce ne sarà un altro nello stesso luogo nella seconda settimana dell’anno. Sono in tanti ad aver scelto questo luogo per iniziare la stagione, e tra questi ci sono due dei più rappresentativi portacolori azzurri. In particolare, è a Jannik Sinner che è capitata la maggiore dose di fortuna. L’altoatesino, infatti, pesca il britannico Kyle Edmund. Quest’ultimo, tra infortunio al ginocchio sinistro del 2021 e complicazioni del 2022, nella stagione appena passata ha giocato soltanto cinque partite tra Washington, Winston-Salem e US Open. Al secondo turno l’accoppiamento potenziale è con uno tra il padrone di casa Thanasi Kokkinakis e l’americano Maxime Cressy: diversi, non semplici entrambi, ma fattibili. Ai quarti le questioni possono essere tre: il russo Andrey Rublev, numero 4 del seeding, Andy Murray o Sebastian Korda, con lo scozzese e l’americano uno contro l’altro nel più bel primo turno a mani basse.
picture

Da Sinner a Berrettini: i 5 colpi più belli degli italiani nel 2022

Davvero difficile, invece, dare un’aura positiva al sorteggio di Lorenzo Sonego, che deve subito vedersela con Daniil Medvedev. Il russo, numero 3 del seeding, affronta per la prima volta il torinese, ma lo fa sulla superficie a lui più congeniale. Peraltro, all’ex numero 1 del mondo tocca in sorte anche una buona strada fino a un’eventuale semifinale con Novak Djokovic. A proposito del serbo, va rimarcato come nel suo quarto di finale ci sia il canadese Denis Shapovalov. Le partite di primo turno inizieranno già tra la notte e la mattina italiana di Capodanno: ad aprire le danze saranno due americani, Marcos Giron e Mackenzie McDonald, opposti rispettivamente al francese Richard Gasquet e al colombiano Daniel Elahi Galan.

ATP 250 ADELAIDE 1 2023: IL TABELLONE

Djokovic (SRB) [1]-Lestienne (FRA)
Thompson (AUS) [WC]-Halys (FRA)
M. Ymer (SWE)-Qualificato
Qualificato-Shapovalov (CAN) [7]
Medvedev [3]-Sonego (ITA)
Kecmanovic (SRB)-O’Connell (AUS) [WC]
Qualificato-Draper (GBR)
Cachin (ARG)-Khachanov [8]
Sinner (ITA) [6]-Edmund (GBR) [PR]
Kokkinakis (AUS) [WC]-Cressy (USA)
Murray (GBR)-Korda (USA)
Bautista Agut (ESP)-Rublev [4]
Rune (DEN) [5]-Nishioka (JPN)
McDonald (USA)-Galan (COL)
Giron (USA)-Gasquet (FRA)
Qualificato-Auger-Aliassime (CAN) [2]
Foto: LaPresse
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità