Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, ATP 250 Adelaide: Novak Djokovic batte Medvedev e vola in finale

Simone Eterno

Pubblicato 07/01/2023 alle 13:00 GMT+1

TENNIS - Novak Djokovic supera Danil Medvedev per 6-3 6-4 e vola in finale all'ATP 250 di Adelaide, torneo di avvicinamento all'Australian Open. Per il serbo qualche piccolo fastidio muscolare che non gli impedisce però di centrare il successo. In finale Djokovic sfiderà Sebastian Korda, che ha sfruttato il ritiro di Nishioka dopo il primo set.

Novak Djokovic

Credit Foto Getty Images

Quando vede l’Australia, Novak Djokovic torna a vincere. Finisce al serbo il big match di semifinale all’ATP 250 di Adelaide, torneo di avvicinamento all’Australian Open. Il 21 volte campione slam supera infatti Daniil Medvedev per 6-3 6-4, centrando l’ultimo atto del torneo e andando così alla caccia domani del 92° titolo della carriera contro l’americano Sebastian Korda (vincitore della semifinale su Nishioka per ritiro del giapponese sul punteggio di 7-6, 1-0).

La partita

Djokovic ha giocato un match davvero molto brillante, tirando fuori una delle migliori uscite degli ultimi tempi. Stimolato dall’ostacolo Medvedev, il serbo ha fatto vedere un livello davvero eccellente di gioco quasi sotto ogni punto di vista. Djokovic ha anche dovuto gestire dei problemi muscolari alla gamba, con il fisioterapista e l’uscita dal campo sul 5-2 del primo set. Problemi che non hanno evidentemente lasciato grandi scorie, considerando poi la gestione di Djokovic anche nel secondo set.
Dal suo punto di vista Medvedev incassa così la sua nona sconfitta consecutiva contro un Top10, iniziata proprio da quella finale giocata all’Australian Open lo scorso anno in cui conduceva 2 set a 0 su Nadal. Il russo può comunque dirsi soddisfatto della settimana, dove ha mostrato una buona condizione in vista dell’imminente impegno a Melbourne.
picture

Nadal l'immortale! Rivivi la storica rimonta su Medvedev in 3'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità