Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Seppi-Nadal in semifinale ad Amburgo, ma c'è anche Fognini

Simone Eterno

Aggiornato 31/07/2015 alle 21:42 GMT+2

Fabio supera in 2 set Aljaz Bedene e vola in semifinale dove troverà Pouille. Dall'altro lato Rafa batte Cuevas e sfiderà un Seppi che avanza senza giocare: nel derby italiano infatti Bolelli dà forfait

2015 Fabio Fognini (getty images)

Credit Foto Getty Images

Due italiani e in semifinale. E la seria possibilità di vederne almeno uno nell’ultimo atto. La giornata dei quarti di finale nell’ATP 500 di Amburgo era a forti tinte azzurre: Fabio Fognini, Andreas Seppi e Simone Bolelli tutti in campo. Insieme a loro anche Rafa Nadal – testa di serie numero 1 del torneo – e il derby francese tra Pouille e il fresco vincitore del suo primo titolo ATP in carriera Benoit Paire.
E proprio dal derby francese partiamo. Sì perché nel primo match di giornata ad avere la meglio – in maniera abbastanza netta – è stato il giovane Lucas Pouille. Un 6-3, 6-2 rifilato a Paire che ha permesso al francesino di qualificarsi per la prima semifinale ATP della sua carriera. Lì troverà Fabio Fognini. L’azzurro non ha deluso le attese e per la sesta volta su sei incontri si è confermato vincitore del match contro lo sloveno – ma di passaporto britannico - Aljaz Bedene. Fabio si è imposto per 6-4, 7-5 regalandosi così il passaggio del turno. Attenzione alla sfida contro Pouille. L’unico precedente ricorre infatti allo scorso anno al primo turno di Parigi Bercy dove Fabio, giocando una delle sue partite peggiori nel periodo peggiore, si arrese in due set. Domani però la storia dovrebbe essere diversa.
Dall’altro lato del tabellone Rafael Nadal non ha avuto particolari problemi contro un Pablo Cuevas davvero piuttosto spento. Rafa si è imposto per 6-3, 6-2 confermando un discreto stato di forma e qualificandosi per una semifinale tutto sommato importante. Al momento infatti il maiorchino può vantare in questa stagione i soli tornei di Buenos Aires e Stoccarda tra i suoi successi, ma nonostante questo è sesto nella Race e la sua presenza al Masters di fine anno non corre particolari rischi.
Ad affrontare Nadal sarà Andreas Seppi. L’altoatesino ha vinto il derby azzurro senza neanche sporcarsi le suole di rosso: Simone Bolelli ha infatti lamentato un problema allo stomaco che lo ha costretto al ritiro. Sabato le attese semifinali: aprono alle 13:00 Fognini-Pouille, seguono poi Seppi e Nadal.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità