Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nicola Pietrangeli si è complimentato con Musetti: "È stato fantastico, ha giocato da campione. È l'italiano migliore"

DaOAsport

Pubblicato 25/07/2022 alle 15:45 GMT+2

TENNIS - Domenica 24 luglio Lorenzo Musetti ha alzato per la prima volta in carriera un trofeo ATP. Ad Amburgo in una finale spettacolare ha avuto la meglio sul predestinato Carlos Alcaraz. Tre set giocati ad un livello altissimo, colpi di pregevole fattura, cinque match point vanificati. Nicola Pietrangeli ha commentato estasiato: "È stato fantastico, ha giocato da campione".

Musetti sicuro: "Con Alcaraz il miglior match della mia carriera"

Ricevere complimenti per un grande traguardo raggiunto è già di per sé gratificante, proprio per l’impegno, per gli sforzi e i sacrifici fatti per raggiungere un simile risultato. Quando poi a fare le congratulazioni è Nicola Pietrangeli, il tutto aumenta di valore e importanza: Lorenzo Musetti, vincitore dell'ATP 500 di Amburgo, ha avuto l’onore di ricevere parole al miele da una leggenda del tennis italiano come Pietrangeli. A confermare quanto accaduto è stato lo stesso ex tennista azzurro, in una breve intervista rilasciata all’ANSA; era in ogni caso lecito immaginarsi l’euforia per una storica vittoria ottenuta contro Carlos Alcaraz, avversario più che ostico e che rende il successo, se possibile, ancor più valoroso per certi aspetti.
Parole importanti, che sanno quasi di investitura quelle rivolte da Nicola Pietrangeli a Lorenzo Musetti, che l’ex tennista ha dichiarato ai microfoni dell’ANSA: “Ho chiamato Musetti per fargli i complimenti, per dirgli che ricorda un po’ noi vecchi giocatori e che può arrivare ovunque. È stato fantastico, ha giocato da campione“. Prosegue Pietrangeli: “Ieri ho cercato il suo numero, mi ha risposto dandomi del lei ma gli ho detto che non doveva azzardarsi, ho insistito affinché mi desse del tu. Per me è l’italiano che gioca meglio“.
picture

Il giovane Djokovic: "Voglio diventare il numero uno al mondo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità