Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Lorenzo Musetti e il curioso trofeo di Amburgo: ecco cosa rappresenta

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/07/2022 alle 13:09 GMT+2

TENNIS - Per chi si fosse chiesto cosa rappresenta: è la traccia del match point con cui Nikoloz Basilashvili vinse questo stesso torneo nel 2018 contro Leo Mayer. Nel dicembre dello stesso anno, l’organizzazione tedesca annunciò di voler cambiare il trofeo ogni stagione, in relazione al punto del match giocato l’anno precedente.

Musetti sicuro: "Con Alcaraz il miglior match della mia carriera"

Ieri pomeriggio Lorenzo Musettici ha fatto saltare dalla sedia. Il talento nato a Carrara, nella finale del torneo ATP 500 di Amburgo su terra rossa, ha battuto con il punteggio di 6-4, 6-7 (6), 6-4 la testa di serie numero uno Carlos Alcaraz. Un successo inaspettato per il toscano, che ha trovato la prima gioia in carriera tra i senior e ha raggiunto anche la posizione 31 nel ranking. Sicuramente un pomeriggio indimenticabile per il classe 2002, che potrà finalmente inaugurare la bacheca dei trofei con un riconoscimento tanto bello quanto bizzarro.
Per chi si fosse chiesto cosa rappresenta: è la traccia del match point con cui Nikoloz Basilashvili vinse questo stesso torneo nel 2018 contro Leo Mayer. Nel dicembre dello stesso anno, l’organizzazione tedesca annunciò di voler cambiare il trofeo ogni stagione, in relazione al punto del match giocato l’anno precedente. In realtà poi le cose non sono andate esattamente come promesso, visto che Rublev, Carreno Busta e Musetti hanno alzato il medesimo trofeo, ma dal 2023 si tornerà all'idea iniziale. Il punto decisivo di Musetti contro Alcaraz sarà il nuovo logo dell'Hamburg European Open di tennis.
picture

Musetti sicuro: "Con Alcaraz il miglior match della mia carriera"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità