Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Murray si vendica di Ramos-Viñolas: vittoria al tie-break e semifinale con Thiem

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/04/2017 alle 17:20 GMT+2

Dopo il ko negli ottavi della settimana scorsa a Monte Carlo, il numero uno al mondo se la vede brutta anche a Barcellona: il padrone di casa, però, cede in tre set (2-6, 6-4, 7-6). Adesso sarà sfida con l’austriaco, uscito vincitore dal quarto con Yuichi Sugita (6-1, 6-2).

Andy Murray

Credit Foto Getty Images

Ci sono volute tre ore di partita e un tie-break per riuscire a spuntarla. Ma, alla fine, Andy Murray ha messo piede nelle semifinali dell’ATP di Barcellona, per giunta strappando la rivincita ad Albert Ramos-Viñolas che, non più tardi di una settimana fa, lo aveva estromesso a sorpresa dagli ottavi del Masters di Monte Carlo.
Il britannico parte male, perde 6-2 il primo set e impiega quasi un’ora per entrare in partita. Il 6-4 con cui si sbarazza del padrone di casa nel secondo parziale, però, è illusorio. Perché nel terzo set Ramos-Viñolas va addirittura a servire per il match sul punteggio di 5-4.
Il catalano si fa tradire dall’emozione nel turno decisivo e cede, finendo per andarsi a giocare il match al tie-break. Murray scatta sul 4-0, si fa riavvicinare sul 4-3. Ma, alla fine, la spunta e accede alle semifinali.
Adesso se la vedrà con Dominic Thiem, uscito vincitore dal quarto con Yuichi Sugita (6-1, 6-2). Una semifinale con i fiocchi.
picture

Rolex Minute: le più belle immagini di un'edizione che ha consacrato Nadal

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità