Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Djokovic, altro tonfo! Klizan batte il serbo al terzo

Marco Castro

Aggiornato 25/04/2018 alle 15:51 GMT+2

Continua il momento no di Nole, che si arrende all’esordio del torneo catalano. 6-2, 1-6, 6-3 il punteggio in favore dello slovacco, ora atteso da Feliciano Lopez. Vincono Thiem e Dimitrov

Novak Djokovic

Credit Foto Getty Images

Niente da fare per Djokovic. Dopo i timidi segnali di ripresa di Montecarlo, la nuova delusione arriva dall’Atp di Barcellona, dove il serbo cede all’esordio allo slovacco Martin Klizan, numero 140 del ranking. Ora lo score stagionale di Nole recita 5 vittorie e altrettante sconfitte in un anno in cui l’ex numero 1 non è mai andato oltre gli ottavi di finale.
Djokovic non giocava il torneo Godò dal 2006, quando perse all’esordio dallo spagnolo Gimeno-Traver. Nole inizia decisamente male la partita, perdendo il servizio nel game d’apertura. Klizan non incanta particolarmente ma il serbo mostra gli scricchiolii degli ultimi mesi e subendo un altro break consegna il primo set all’avversario. Nel secondo arriva la reazione d’orgoglio di Djokovic, che vince 16 punti su 18 in battuta e sfrutta alla grande le occasioni che ha in risposta, pareggiando il conto dei set. Vittoria in rimonta? Macchè. Il terzo set scorre via rapido e senza scossoni fino all’ottavo game, quando Nole perde ancora il servizio a 15. Klizan ringrazia e si invola verso la vittoria e gli ottavi, dove sfiderà Feliciano Lopez.
Al terzo turno (dopo il bye del secondo) vanno invece Grigor Dimitrov e Dominic Thiem. Il bulgaro non ha problemi contro un falloso Gilles Simon, superato per 6-2, 6-1 in 1 ora e 23 minuti. L’austriaco, impegnato con lo spagnolo Jaume Munar, soffre tanto nel primo set, vinto solo al tiebreak dopo più di un’ora di gioco. Nel secondo Thiem cambia marcia e domina fino al 6-1 finale. Nel primo match di giornata si era ritirato Kei Nishikori: ne approfitta Guillermo Garcia-Lopez.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità