Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nadal debutta con un successo a Barcellona: 6-4, 6-4 a Roberto Carballés

Luca Stamerra

Aggiornato 25/04/2018 alle 18:48 GMT+2

Non sbaglia neanche all'ATP 500 di Barcellona, Rafa Nadal che in un'ora e 55 minuti fa fuori il connazionale Roberto Carballés Baena con un doppio 6-4. Al terzo turno, il maiorchino affronterà Guillermo García López.

Rafa Nadal-Roberto Carballés Baena - Barcelona Open Banc Sabadell 2018 day 3 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Esordio in scioltezza per Rafa Nadal al Barcelona Open Banco Sabadell, ricco torneo Atp 500, dotato di un montepremi di 2.510.900€. Lo spagnolo, numero 1 del Mondo, ha battuto il connazionale Roberto Carballés Baena, numero 77 del ranking mondiale, in due set con il punteggio di 6-4, 6-4 in un’ora e 55 minuti.
Il tennista di Tenerife mette comunque tutto sul campo, vincendo ben 4 game nello stesso set, una mission quasi impossibile in questo periodo, contro Nadal, sulla terra rossa. Il classe ’93 tiene bene sullo scambio, costringendo Nadal a conquistare solo il 58% di punti sulla prima, mentre il maiorchino si rifà sulla seconda di servizio con il 73% di punti. Il numero 1 del mondo archivia il primo set sul 6-4, dovendo comunque annullare due palle break al connazionale.
Nadal si scatena in avvio di secondo set, fino al sesto game quando Carballés Baena riesce a brekkare andando sul 3-3. Da quel momento in poi, però, il numero 1 scappa via segnando subito i due punti che valgono il 5-3. Carballés Baena risponde, ma Nadal poi chiude il set in 56 minuti per la prima vittoria a Barcellora. Ora, al terzo turno, ci sarà un altro derby con Guillermo García López.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità