Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rafa Nadal ai quarti di Barcellona senza problemi: lo attende Martin Klizan

DaLaPresse

Pubblicato 26/04/2018 alle 22:08 GMT+2

Rafael Nadal accede ai quarti dell'ATP di Barcellona superando in totale scioltezza il connazionale Guillermo Garcia-Lopez con il punteggio di 6-1 6-3: ora sfiderà lo slovacco Martin Klizan, numero 140 del mondo. Tra i migliori otto del torneo ci sono anche Dominic Thiem, Stefanos Tsitsipas, Grigor Dimitrov, Pablo Carreño Busta e Roberto Bautista Agut.

Rafael Nadal impegnato nel match contro Guillermo Garcia-Lopez all'ATP di Barcellona 2018

Credit Foto Getty Images

Rafael Nadal approda senza problemi ai quarti di finale del 'Barcelona Open Banco Sabadell', ricco torneo Atp 500 dotato di un montepremi di 2.510.900 euro in corso sulla terra rossa di Barcellona, in Spagna, salendo a 40 set vinti consecutivamente sul 'rosso'. Il maiorchino, reduce dall'undicesimo sigillo nel Principato e primo favorito del seeding, ha liquidato per 6-1 6-3, in un'ora e 19 minuti di gioco, il connazionale Guillermo Garcia-Lopez, numero 69 Atp, che al secondo turno aveva superato il giapponese Kei Nishikori, numero 22 Atp, vincitore a Barcellona nel 2014 e nel 2015, ritiratosi dopo aver perso il primo set per 63, ancora affaticato per il torneo di Monte Carlo dove aveva raggiunto la finale. Domani nei quarti Rafa troverà dall'altra parte della rete lo slovacco Martin Klizan, numero 140 Atp, proveniente dalle qualificazioni, che dopo aver eliminato Djokovic, si è sbarazzato anche dello spagnolo Feliciano Lopez, numero 30 Atp e dodicesima testa di serie (61 64 lo score). Nadal è in vantaggio per 2-1 nei precedenti.

Thiem sfiderà il giovane greco Tsitsipas

Il primo dei big a staccare il pass per i quarti è stato però l’austriaco Dominic Thiem, numero 6 Atp e terza testa di serie, finalista 12 mesi fa, che pur non brillando (nel primo set si è complicato maledettamente la vita) si è sbarazzato in due set - 7-6(5) 6-2 lo score - dello slovacco Jozef Kovalik, numero 146 del ranking mondiale, proveniente dalle qualificazioni. Il 24enne di Wiener Neustadt venerdì si giocherà un posto in semifinale con il Next Gen greco Stefanos Tsitsipas, 19 anni da Atene, numero 63 del ranking mondiale, che ha eliminato per 6-4 7-5 lo spagnolo Albert Ramos-Viñolas, numero 40 Atp e decima testa di serie. Thiem si è imposto nei due precedenti, entrambi giocati quest'anno: nei quarti a Doha e al secondo turno ad Indian Wells.
picture

Dominic Thiem

Credit Foto Getty Images

Dimitrov contro Pablo Carreño Busta

Tra i migliori otto è approdato anche il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 5 Atp e secondo favorito del tabellone, apparso molto meno in grande spolvero rispetto al match contro il francese Gilles Simon, numero 70 Atp, ma che è comunque riuscito, annullando due match-point, a superare per 7-5 3-6 7-6(8), dopo oltre due ore e tre quarti di lotta, il tunisino Malek Jaziri, numero 88 del ranking mondiale, prendendosi la rivincita per la sconfitta rimediata proprio quest’anno al secondo turno di Dubai. Il 26enne di Haskovo affronterà al prossimo turno lo spagnolo Pablo Carreño Busta, numero 11 Atp e quinta testa di serie, che si è complicato non poco la vita (ha sprecato un vantaggio di 5-2 nel set decisivo) ed ha dovuto salvare ben 3 match-point prima di riuscire a superare per 6-2 4-6 7-6(6) il francese Adrian Mannarino, numero 27 Atp ed undicesima testa di serie. Dimitrov è in vantaggio per 3-2 nei precedenti con Carreño Busta.

Roberto Bautista Agut chiude il quadro degli spagnoli

Terzo spagnolo tra i migliori otto del torneo Roberto Bautista Agut, numero 15 Atp ed ottava testa di serie, che si è aggiudicato per 6-4 6-1 il derby con il connazionale Pablo Andujar, numero 153 Atp, ripescato un tabellone come lucky loser: il 30enne di Castellon de la Plana attende ora il vincente del match tra il belga David Goffin, numero 10 Atp e quarto favorito del seeding, ed il russo Karen Khachanov, numero 37 del ranking mondiale e sedicesima testa di serie.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità