Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Federer corre a casa Basilea: Paire si defila in un'ora, Roger ai quarti di finale

Fabio Disingrini

Aggiornato 26/10/2017 alle 22:52 GMT+2

Roger Federer vince senza incanti, ma quanto si diverte nell'indoor di casa a Basilea: 6-1, 6-3 in 57 minuti a Benoît Paire, francese lontanissimo dai suoi "standard rossi". Ai quarti di finale, Federer affroneterà Adrian Mannarino a segno di rimonta su Denis Shapovalov 4-6, 6-1, 6-2.

Roger Federer à Shanghaï

Credit Foto Getty Images

Per uno specialista di tocco su terra battuta, sarebbe stato davvero impensabile battere Roger Federer "in trasferta" a Basilea: un torneo che lo svizzero ha vinto 7 volte negli ultimi 11 anni. Bastano 57 minuti di tennis senza i soliti incanti perché quando, nel secondo game, Federer libera il rovescio e strappa il servizio a zero, ecco i primi sentori di un warm-up contro un autorevole sparring partner. Nel set di apertura, Roger concede qualcosa e sbaglia più di Paire (8/7 errori gratuiti) nel bilancio negativo coi vincenti. Nel secondo parziale, dopo un medical time-out per i problemi all'anca del francese, Paire scioglie il braccio ma dall'altra parte, su una superficie così "viscosa" per il tennista di Avignone, c'è Federer in scioltezza e di percentuale.
Roger affronterà ai quarti di finale dello Swiss Indoors un altro francese, il veterano Adrian Mannarino, che in tarda serata ha regolato di rimonta le ambizioni del diciottenne Denis Shapovalov: finale 4-6, 6-1, 6-2.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità