Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Federer profeta in patria: 8° titolo a Basilea, battuto il gladiatore Del Potro

DaLaPresse

Aggiornato 29/10/2017 alle 19:50 GMT+1

Federer conquista il suo settimo titolo del 2017 battendo in finale nell'ATP 500 di Basilea un meritevole Juan Martin Del Potro. La corsa per la leadership mondiale ATP è ancora aperta, Nadal avvisato. Vittoria in rimonta per il fuoriclasse svizzero, i parziali: 6-7/6-4/6-3. 95esimo titolo in carriera per l'intramontabile Federer, l'onta della sconfitta agli US Open con "Palito" è stata lavata.

Roger Federer face à Juan Martin Del Potro en finale à Bâle

Credit Foto Getty Images

Ancora una magia per Roger Federer che per l'ottava volta in carriera ha trionfato nello Swiss Indoors, torneo Atp 500 dotato di un montepremi di 1.837.425 euro che si è concluso sul veloce indoor di Basilea, in Svizzera.
Per il 'padrone di casa', numero 2 del ranking mondiale e primo favorito del seeding, la finale è stata una rimonta esaltante contro l'argentino Juan Martin Del Potro, numero 19 Atp e quarto favorito del seeding, reduce dal trionfo bis a Stoccolma ed ancora in piena corsa per le Atp Finals di Londra: 6-7(5), 6-4, 6-3, in due ore e mezza di gioco, lo score in favore del 36enne fuoriclasse di Basilea. Per Federer, che vede ridursi lo svantaggio nei confronti del numero uno del mondo Rafael Nadal, si tratta del 95esimo titolo in carriera, il settimo in questo suo straordinario 2017.

Niente Parigi-Bercy

Dopo il successo a Basilea, il fuoriclasse svizzero ha annunciato il proprio forfait al Masters 1000 di Parigi Bercy, ultimo Masters della stagione tennistica prima delle Atp Finals di Londra, in programma dal 12 al 19 novembre alla O2 Arena. Lo svizzero è pronto a sacrificare il tentativo di raggiungere il numero 1 al mondo per presentare al meglio dopo due Slam e un totale di sette titoli vinti in stagione.
picture

Federer: "Il numero 1 è improbabile, l'importante è stare bene"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità