Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Federer chiaroscuro: vince in 2 set contro Struff, ma il gioco non migliora "in casa"

Fabio Disingrini

Aggiornato 25/10/2018 alle 23:27 GMT+2

Nella sua Basilea, Federer batte il tedesco Jan-Lennard Struff 6-3, 7-5 ma è più una sciagura tennistica dell'avversario che non per merito di Roger. Il suo prossimo avversario nel torneo di casa sarà Gilles Simon mentre accedono ai quarti di finale i Next Gen Stafanos Tsitsipas (6-3 6-1 a Gojowczyk), Sascha Zeverev (doppio 6-4 a Popyrin) e Danil Medvedev a segno contro Seppi 7-6 6-2.

Roger Federer indoor 2018

Credit Foto Getty Images

Struff è il primo a strappare il servizio all’avversario cogliendo Federer di sorpresa, e fin dalla risposta, nel terzo game di un match partito in salita per Roger, accigliato e macchinoso. Il suo match inizia sull’1-3 rovesciato 6-3 con un disastro tennistico di Struff e qualche accelerazione griffata RF, però il servizio è irregolare e le steccate da fondo segnano un’altra giornata storta, come con Krajinovic, di Federer a casa Basilea. Fortuna che Struff è un avversario docile, che il rovescio controbalzo di Federer è sempre un bacio scoccato lungolinea, che la sua St. Jakobshalle l’acclama nel bene e nel male. Lo sciagurato tedesco fa doppio fallo sull’unica palla break di un secondo set giocato punto a punto, ma è quella che manda direttamente Roger a servire per il match: 6-3, 7-5 in un’ora e 8 minuti. Lo score non è però la cronaca di una vittoria annunciata nè racconta l’attuale fatica di Federer a incidere in un torneo, proprio lo Swiss Indoors, dove è imbattuto dal 2013. In ogni caso, questo è il suo 17° successo consecutivo a Basilea: il prossimo avversario di Roger sarà Gilles Simon, che ha regolato Gulbis con un doppio tie-break.
picture

Laver Cup: Federer e Djokovic danno spettacolo in doppio, ma escono sconfitti

Seppi si ferma al secondo turno

Dal nostro partner OAsport.it. Niente da fare per il nostro Andreas Seppi sconfitto da Danil Medvedev, che è numero 20 del ranking mondiale, con il punteggio di 7-6 (5) 6-2 in 1 ora e 39 minuti. Una partita in cui la grande difesa del russio, abbinata a un’eccellente pesantezza di palla con il dritto, ha fatto la differenza ed è valsa il successo finale. Medvedev affronterà ai quarti Stefanos Tsitsipas, che ha regolato Peter Gojowczyk 6-3, 6-1.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità