Kraijnovic resta un cliente indigesto per Fabio Fognini. Seconda sconfitta su due incroci col serbo per il tennista ligure, che si ferma agli ottavo di finale del torneo di Basilea.
Una partita complicata per Fognini, contro un avversario per giunta apparso caldissimo in queste ultime settimane. Fognini ha pagato un ingresso nel match piuttosto blando, con l’immediato allungo iniziale di Krajinovic che ha subito complicato le cose. Il ligure ha visto scappare via piuttosto velocemente il primo parziale – 6-2 – e non è riuscito a sfruttare le uniche chance del suo match a inizio secondo, quando con 3 palle break non sfruttate nel secondo game ha di fatto terminato le sue cartucce.
Scampato il pericolo Krajinovic non ha più concesso nulla e Fabio non è riuscito a tenere alto il suo livello del suo tennis, arrendendosi per 6-2, 6-4 in poco più di un’oretta.
ATP, Indian Wells
Fognini domina un set, Tsitsipas rimonta: il greco agli ottavi
13/10/2021 A 05:20
Il ligure così complica non poco le già residue speranze di raggiungere le Atp Finlas. Scivolato a n°11 della Race, per centrare il pass per Londra Fabio – avversari permettendo – avrebbe bisogno di una specie di exploit al Masters 1000 di Parigi Bercy, dove solo una finale o un successo potrebbero indicativamente regalare un sorpasso sui vari Goffin, Bautista-Agut, Berrettini e Zverev.
Per Krajinovic ora ai quarti di finale la sfida contro Stefanos Tsitsipas, testa di serie n°3 del tabellone.
ATP, Indian Wells
Fognini completa la festa azzurra: 3 italiani al 3° turno
10/10/2021 A 22:46
ATP, Sofia
Sinner raggiunge Monfils in finale! Battuto Krajinovic in due set
02/10/2021 A 14:57