Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fognini torna a vincere: Popyrin dominato in due set nel 1° turno a Basilea

Luca Stamerra

Aggiornato 22/10/2019 alle 17:09 GMT+2

Con il punteggio di 6-2; 6-4; Fabio Fognini trova il successo al 1° turno contro l'australiano Popyrin nel giro di 1 ora e 18 minuti. Adesso affronterà il vincente della sfida Djere-Krajinovic agli ottavi.

Fabio Fognini - 2019 Rolex Shanghai Masters - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Non vinceva dal 10 ottobre scorso quando eliminò Khachanov agli ottavi di finale di Shanghai, poi la sconfitta contro Medvedev ai quarti e quella contro Tipsarevic a Stoccolma. Fognini ritrova così un successo che lo proietta al 12° posto del mondo, scavalcando David Goffin, mentre nella Race resta 11° a 245 punti da Matteo Berrettini. In 1 ora e 18 minuti il ligure si sbarazza di Popyrin, accedendo agli ottavi di finale dove affronterà uno tra Djere e Kraijnovic.

Cronaca

Fognini prova a scappare già al terzo game, strappando il servizio a Popyrin che sbaglia a rete sulla seconda palla break a disposizione del ligure. L’australiano perde la battuta anche nel settimo game e Fognini piazza tre ace consecutivi che valgono il 6-2 dopo 32 minuti.
Il punto più bello del primo set
Anche nel secondo set Popyrin perde la battuta al terzo game, ma Fognini concede una palla break all’avversario al sesto game mandando largo un rovescio. Sul 4-4 Popyrin sbaglia un dritto, dando così la possibilità all’azzurro di servire per il match che viene chiuso grazie a due ottimi servizi dopo aver annullato una palla del controbreak.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità