Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Federer torna a Basilea: Roger iscritto anche al torneo di casa

Simone Eterno

Aggiornato 26/04/2022 alle 14:49 GMT+2

TENNIS - Dalla Svizzera la notizia: Roger Federer è iscritto al prossimo torneo di Basilea, al via dal 22 ottobre. Dopo la presenza in Laver Cup confermata così la volontà dell'ex n°1 del mondo di tornare a competere a partire dal prossimo autunno.

Roger Federer beim ATP-Turnier in Basel

Credit Foto Getty Images

In campo non lo si vede dai quarti di finale dello scorso torneo di Wimbledon, ormai quasi un anno. E sarà certamente passato più di un anno, quando nel weekend dal 22 al 25 settembre, calcherà il suolo della O2 Arena di Londra per l’impegno in Laver Cup, almeno in doppio, con l’amico Rafael Nadal. A oggi però c’è di più. C’è una promessa, per Roger Federer, di tornare in un torneo “ufficiale”, in una competizione ATP. La data è quella del prossimo 22 ottobre con il via dell’ATP 500 di Basilea. Dalla Svizzera infatti danno la conferma: Roger Federer si è iscritto al torneo.
Un obiettivo dunque concreto quello dell’ex n°1 del mondo e superstar del tennis globale: provare a ripresentarsi in campo il prossimo autunno. Dopo i tanti problemi al ginocchio e le operazioni chirurgiche necessarie per rimettere a posto il fisico, Federer si ripresenterà a 41 anni per provare ciò che comprensibilmente potranno essere le ultime battute nel tennis professionistico.
Un appuntamento dunque è già settato, anche se i rumours vogliono un Federer desideroso di provarci appunto già prima di quella data. Lo ribadiamo: il primo appuntamento, stando alla dichiarazioni, dovrebbe essere proprio la Laver Cup di fine settembre. L’iscrizione a Basilea però è un’indicazione sulle volontà del futuro, e non solo un passaggio “di saluto” a Londra come qualcuno tra gli analisti aveva ipotizzato.
picture

Federer fuori dalla Top 10: com'era il mondo l'ultima volta?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità