Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fognini e Bolelli ko nella finale di doppio: Zeballos e Peralta trionfano a Bastad

Luca Stamerra

Aggiornato 22/07/2018 alle 20:33 GMT+2

Bastano due set alla coppia Zeballos-Peralta per aggiudicarsi il titolo di doppio a Bastad, in Svezia, contro la coppia azzurra Fognini-Bolelli (6-3; 6-4). Niente pokerissimo, quindi, per Fognini e Bolelli che hanno vinto in doppio 4 tornei, tra cui l'Australian Open nel 2015. Il tennista ligure ha pagato sicuramente le fatiche del primo pomeriggio, quando aveva vinto il singolare contro Gasquet.

Fabio Fognini, Simone Bolelli, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Non riesce il bis a Fabio Fognini che, dopo aver conquistato il torneo di Bastad - nel singolare - contro Gasquet, perde la finale di doppio, insieme a Simone Bolelli, contro la coppia Peralta-Zeballos.

Cronaca

Il primo set gira abbastanza presto con Fognini-Bolelli che perdono 6-3 nel giro di 34 minuti, perdendo tre volte il servizio. Anche l’inizio di secondo set non arride alla coppia azzurra che regala subito due punti al duo cileno-argentino. C’è un lampo di orgoglio però per Fognini e Bolelli che annullano tre palle break, fino a rimontare sul 4-3. Zeballos e Peralta non vogliono perdere l’occasione: pareggiano subito i conti e strappano il servizio sul 4 pari. È il momento decisivo, con il duo azzurro che perde le forze cedendo nel finale dopo un’ottima cavalcata, comunque, per tutto il torneo.
Restano 4 i tornei vinti dalla coppia Fognini-Bolelli in carriera, il primo ad Umag nel 2011 contro i 'padroni di casa' Cilic-Zovko. Poi il successo di Buenos Aires (2013) e di Shenzhen (2016), nel mezzo la vittoria dello Slam Australian Open, nel 2015, in finale contro Herbert-Mahut.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità