Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, ATP Bastad 2022: Fabio Fognini ko contro Marc-Andrea Huesler, eliminato nelle qualificazioni

DaOAsport

Pubblicato 11/07/2022 alle 14:13 GMT+2

TENNIS, ATP BASTAD - Fabio Fognini manca l'accesso al tabellone principale del torneo sulla terra rossa svedese. L'azzurro si arrende in tre set (7-5 5-7 6-4) dopo oltre due ore di gioco contro lo svizzero Marc-Andrea Huesler, numero 108 del mondo. Fognini ha conquistato soltanto due vittorie negli ultimi due mesi.

Fognini perde il set, spacca la racchetta e la regala al pubblico

Amara sconfitta per Fabio Fognini nell’ultimo turno delle qualificazioni del torneo di Bastad. Sulla terra rossa svedese, il ligure è stato battuto in tre set dallo svizzero Marc-Andrea Huesler, numero 108 del mondo, con il punteggio di 7-5 5-7 6-4 dopo oltre due ore di gioco. Fognini manca così l’accesso al tabellone principale, proseguendo in un periodo negativo che lo ha visto ottenere due sole vittorie negli ultimi due mesi.
Huesler ha ottenuto molto dal servizio, realizzando sette ace e realizzando l’84% dei punti con la prima. Lo svizzero ha vinto 96 punti in totale, contro gli 88 di Fognini, che ha conquistato il 69% dei punti con la prima ed il 64% con la seconda di servizio.

La partita: fatale il quarto game del terzo set

Dopo un’iniziale fase di equilibrio, è Huesler ad ottenere il primo break del match nel settimo gioco. Lo svizzero ha la possibilità di servire per il primo set sul 5-4, ma subisce il controbreak dell’azzurro. Sembra sicuro il tie-break ed invece Fognini perde nuovamente il servizio ed Huesler conlude la prima frazione in suo favore per 7-5.
Nel secondo set i due tennisti tengono abbastanza comodamente i propri turni in battuta, anche se Fognini deve difendere una palla break nel settimo gioco. Nel dodicesimo game, però, l’azzurro si procura due palle set e la prima è quella decisiva per strappare la battuta all’avversario e chiudere sul 7-5.
Il quarto game del terzo set è decisivo nell’economia della partita. Fognini spreca tre palle break e fatica, perdendo per due volte il servizio (la seconda anche a zero), con Huesler che vola sul 5-2. Il ligure ha una reazione d’orgoglio e accorcia sul 5-4, ma lo svizzero riesce comunque a chiudere in suo favore per 6-4, qualificandosi per il tabellone principale.
picture

Fognini perde il set, spacca la racchetta e la regala al pubblico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità