Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nadal spazza via Misha Zverev: è ai quarti con Raonic

Simone Eterno

Aggiornato 05/01/2017 alle 15:43 GMT+1

Completato a Brisbane il quadro dei quarti di finale: Raonic fa fuori 6-3, 6-2 Schwartzman, mentre Rafa spazza via Zverev con un doppio 6-1. A completare il quadro anche la sfida Thiem-Dimitrov.

Rafa Nadal (Brisbane)

Credit Foto EFE

E’ stata una passeggiata di salute quella di Rafa Nadal. Con il 6-1, 6-1 rifilato a Misha Zverev in meno di un’ora (55 minuti) Nadal ha confermato un buonissimo stato di forma in questo avvio di stagione e si è garantito l’accesso ai quarti di finale. Mai in partita, Zverev si è dimostrato avversario fin troppo semplice per un Nadal che in maniera tonica e pimpante si è trovato a proporre il suo miglior tennis. Sarà probabilmente tutt’altro discorso quello che il maiorchino dovrà effettuare nei quarti. A sfidarlo, lì, ci sarà infatti Milos Raonic, vincitore in precedenza per 6-3, 6-2 del match sull’argentino Diego Sebastian Schwartzman.
I precedenti tra i due dicono 6-1 Rafa, ma i due di fatto non si incontrano da più di un anno e mezzo e le cose in questo arco temporale sono piuttosto cambiate.
A completare questo lato di tabellone la sfida tra Thiem e Dimitrov, entrambi facili vincitori delle rispettive partite contro Sam Groth e Nicholas Mahut. Un bel quadro generale quello di Brisbane che vede anche gli incroci tra Edmund e Wawrinka e Nishikori-Thomson. Insomma, la preparazione all’ormai prossimo Australian Open è un punto focale per tutti. E a goderne sono i spesso bistrattati ATP250.
picture

Nadal affossa Misha Zverev: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità