Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cecchinato firma la sua impresa: prima semifinale ATP, troverà Seppi in un derby azzurro

Simone Eterno

Aggiornato 27/04/2018 alle 15:02 GMT+2

Il siciliano si impone a Budapest su Struff (giusitiziere settimana scorsa di Fognini a Monte Carlo) col punteggio di 5-7, 6-4, 6-2. Per Cecchinato è prima semifinale a livello ATP della carriera. Ad attenderlo troverà Andreas Seppi, vincitore del match contro Basilashvili per 6-4, 7-6.

Marco Cecchinato

Credit Foto Getty Images

Continua la grande corsa di Marco Cecchinato dentro l’ATP 250 di Budapest. Il tennista siciliano, in tabellone da lucky loser, è stato protagonista di un’ottima rimonta sul tedesco Struff, giustiziere settimana scorsa di Fabio Fognini in quel di Monte Carlo.
Cecchinato si è infatti imposto per 5-7, 6-4, 6-2, dimostrandosi molto freddo nella gestione della partita, soprattutto dopo un primo set equilibratissimo e sfuggito alla prima occasione con un break subito nel dodicesimo game. Poi però l’allungo a metà secondo set – gestito bene fino al 6-4 – e soprattutto il parzialone del terzo, quando subito avanti di un doppio break l’azzurro si è preso un pass in qualche modo storico.
Per Cecchinato infatti questo successo vale la prima semifinale a livello ATP della carriera e sale così virtualmente alla posizione numero 74 della classifica ATP – suo best ranking in carriera – tenendo vivo anche il sogno del titolo. Dovesse vincere il torneo, il siciliano, sfonderebbe addirittura il muro dei primi 60 del mondo.
A sfidare Cecchinato ci sarà Andreas Seppi, vincitore nel pomeriggio della partita contro Basilashvili. Seppi si è imposto per 6-4, 7-6 sul georgiano, gestendo bene l'unico vero momento di difficoltà, ovvero il finale di secondo set. Prima si è ritrovato 0-30 nell'undicesimo game, salvando successivamente palla break. Poi non è riuscito a convertire 3 match point proprio nel game successivo, ritrovandosi invischiato nel tie-break. Lì però Seppi non ha tremato, chiudendo per 7 punti a 3 e regalandosi una semifinale tutta italiana.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo