Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Carlos Alcaraz torna dopo l'infortunio che lo ha costretto a saltare gli Australian Open e batte Djere in tre set

DaOAsport

Pubblicato 16/02/2023 alle 10:47 GMT+1

BUENOS AIRES - Il n.2 del mondo doveva vedersela contro un giocatore non semplice da sfidare su questa superficie, ovvero il serbo Laslo Djere (n.57 del ranking), vittorioso nel primo turno contro Fabio Fognini. L’iberico, esprimendo a tratti le sue straordinarie qualità, si è imposto con il punteggio di 6-2 4-6 6-2 in 2 ore e 1 minuti di gioco.

Carlos Alcaraz, Buenos Aires

Credit Foto Getty Images

Calato il sipario su questa giornata di incontri valida per gli ottavi di finale dell’ATP250 di Buenos Aires, in Argentina. Sulla terra rossa sudamericana è ripresa l’avventura di Carlos Alcaraz, costretto a saltare gli Australian Open 2023 per un infortunio di natura muscolare alla gamba. Il n.2 del mondo doveva vedersela contro un giocatore non semplice da sfidare su questa superficie, ovvero il serbo Laslo Djere (n.57 del ranking), vittorioso nel primo turno contro Fabio Fognini. L’iberico, esprimendo a tratti le sue straordinarie qualità, si è imposto con il punteggio di 6-2 4-6 6-2 in 2 ore e 1 minuti di gioco. Alcuni lampi del tennis del ragazzo di Murcia si sono visti, ma chiaramente anche la lontananza dai campi ha inciso rispetto al passaggio a vuoto del secondo set.
Alcaraz, dunque, approda ai quarti di finale dove affronterà un altro serbo, ovvero Dusan Lajovic. Il n.90 ATP ha sconfitto facilmente, per 6-3 6-1, il padrone di casa Camilo Ugo Carabelli (n.127 del mondo). Missione compiuta anche per la testa di serie n.2 del tabellone, Cameron Norrie. Il britannico (n.12 del mondo) l’ha spuntata in rimonta contro l’argentino Facundo Diaz Costa (n.191 del mondo) con il punteggio di 4-6 7-5 7-6 (6).
Tre ore di gioco in cui Norrie è stato costretto a spendere non poche energie, ma alla fine il risultato l’ha premiato. Il tennista del Regno Unito, quindi, giocherà contro un altro argentino, Tomas Martin Etcheverry, a segno contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena (n.76 del ranking) per 4-6 6-1 6-2.
picture

Alcaraz e Sinner, ma non solo: i 5 colpi più belli dei Next Gen nel 2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità