Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Cagliari, Bolelli-Molteni eliminano i fratelli Berrettini e volano in finale nel doppio

DaOAsport

Pubblicato 09/04/2021 alle 19:41 GMT+2

ATP CAGLIARI - Dopo aver battuto la coppia sudamericana Guillermo Duran/Guido Pella al primo turno, la coppia romana si era imposta su Treat Huey e Frederik Nielsen ma contro Simone Bolelli e l'argentino Andres Molteni matura una sconfitta in tre set per 6-3 4-6 10-3. Dall'altra parte ci sono Sonego e Vavassori: ci sarà almeno un italiano trionfatore.

Simone Bolelli

Credit Foto Imago

Si ferma a un passo dall’ultimo atto la marcia dei fratelli Jacopo e Matteo Berrettini all’Open di Sardegna. Dopo aver battuto la coppia sudamericana Guillermo Duran/Guido Pella al primo turno, la coppia romana si era imposta su Treat Huey e Frederik Nielsen, doppisti esperti, con il punteggio di 7-6(5) 6-3, nei quarti. Oggi però, in semifinale, il disco rosso, in tre set, contro Simone Bolelli e l’argentino Andres Molteni, che giovedì avevano battuto gli statunitensi Taylor Fritz e Tommy Paul con un quanto mai netto 6-0 6-2. Testa di serie numero due, la coppia italo-argentina, volata così in finale, si può fregiare del ranking più alto tra quelle ancora in tabellone. Match decisamente combattuto, con i Berrettini che hanno vinto il secondo parziale 6-4 dopo aver perso il primo 6-3, per poi arrendersi 10-3 nell’ultimo set.
Un tabellone particolare quello cagliaritano, che, nella parte alta non prevede più l’altra partita di semifinale: dopo il forfait di una delle due coppie contendenti, infatti, quella formata da Coria ed Evans, Lorenzo Sonego e Andrea Vavassori sono già approdati direttamente alla finale. I due azzurri, dopo aver eliminato i numeri uno del tabellone Melo/Rojer, si presenteranno in gran forma all’appuntamento e avranno di fronte un’altra coppia all’altezza. Comunque vada, ci sarà almeno un italiano trionfatore.
picture

Berrettini, il moderatore scherza: "Com'è andata la partita?"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità