Un esordio da applausi quello di Lorenzo Musetti all’ATP 250 di Cagliari, casa del neonato Sardegna Open. Il tennista di Carrara ha confermato quanto di buono espresso nelle scorse settimane nordamericane al torneo di Acapulco prima e di Miami poi. Nessun problema nella transizione sulla terra per Musetti che contro l’austriaco Dennis Novak ha tirato fuori una prestazione da maestro. Un 6-0 6-1 in 52 minuti autentico show, con Musetti che si è espresso alla grande lasciando partite almeno una decina di soluzioni degne degli highlights.
Tra rovesci vincenti, recuperi, giocate estrose, il tennis eclettico del 19enne Musetti ha ancora una volta rubato l’occhio, garantendo all’azzurro il passaggio al secondo turno. Lì Musetti troverà la testa di serie n°1 del tabellone: il britannico Daniel Evans, attuale n°32 della classifica ATP. Giocatore estroso e che certamente regalerà una partita da seguire per tutti gli appassionati e non solo.
ATP, Monte Carlo
Musetti si arrende a un Karatsev più forte: subito out a Monte Carlo
12/04/2021 A 09:06

Gli altri: a Cecchinato il derby con Fabbiano

Reduce da 3 sconfitte consecutive al primo turno ai tornei di Buenos Aires, Santiago e Dubai la terra d’Italia fa bene a Marco Cecchinato che torna al successo nel derby al primo turno contro la wild-card Tommy Fabbiano. Partita lottata, tirata, ma vinta in 3 set dal siciliano che passa col punteggio di 6-4 4-6 6-3. Per Cecchinato al secondo turno c’è il tedesco Yannick Hanfmann, giustiziere in 3 set della testa di serie n°8 Tommy Paul.
A chiudere la serata anche il ko di Stefano Travaglia che si arrende al veterano francese Gilles Simon. Un Simon che in questo 2021 aveva vinto fin qui una sola partita, a inizio anno, nell'ATP 250 di avvicinamento a Melborune all'Australian Open. Il transalpino però passa in rimonta, nonostante le difficoltà a chiudere il match, col punteggio di 1-6 6-3 6-4.
ATP, Cagliari
Musetti sbatte ancora su Djere: ko in tre set
09/04/2021 A 16:23
ATP, Cagliari
Musetti salva 4 match point e centra i quarti: il meglio in 4'
08/04/2021 A 15:28