Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis: Daniil Medvedev vince il Masters 1000 di Toronto, Opelka sconfitto in due set

DaOAsport

Pubblicato 16/08/2021 alle 09:31 GMT+2

Tennis - Finisce la favola di Reilly Opelka, che aveva battuto Tsitsipas in semifinale. Trionfa il russo in meno di un'ora e mezza.

Daniil Medvedev

Credit Foto Getty Images

Daniil Medvedev ha vinto il Masters 1000 di Toronto, sconfiggendo in finale lo statunitense Reilly Opelka col punteggio di 6-4, 6-3 in 1 ora e 27 minuti di gioco. Il russo è stato impeccabile sul cemento canadese, dove aveva concesso un set a Bublik e a Hurkacz, rispettivamente al secondo turno e nei quarti di finale. Il numero 2 al mondo ha confermato il favore del pronostico contro il bombardiere americano, il quale ha concesso i break decisivi nel quinto gioco del primo set e nel terzo game della seconda frazione, entrambi concretizzati prontamente dal 25enne nativo di Mosca.
Medvedev ha così portato a casa il terzo titolo della stagione (dopo Maiorca e Marsiglia), l’undicesimo della carriera (spiccano le ATP Finals 2020 e altri tre Masters 1000, tra cui quello di Cincinnati 2019). Il russo ha così sfondato il muro dei 10000 punti nel ranking ATP: ora è balzato a quota 10.620, rafforzando il secondo posto (il greco Stefanos Tsitipas è terzo a 8.350) e avvicinandosi al serbo Novak Djokovic, sempre al comando con 12.113 punti.
Reilly Opelka non riesce a mettere le mani sul terzo trofeo della carriera, ma ottiene il suo best ranking (da domani sarà numero 23 con 2341 punti, nove posizioni recuperate in una settimana).
picture

FOGNINI IN UN CALDO INFERNALE, IL MATCH CON MEDVEDEV IN 90''

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità