Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Murray primo finalista, battuto Ferrer in due set: contro di lui Dimitrov

DaLaPresse.it

Aggiornato 08/10/2016 alle 15:59 GMT+2

The Scotsman si libera facilmente dello spagnolo, che all'inizio del torneo aveva eliminato il nostro Fabio Fognini. In finale anche Dimitrov grazie al ritiro di Raonic.

Andy Murray beat Davis Cup team-mate Kyle Edmund to reach the semi-finals in Beijing

Credit Foto PA Sport

E' Andy Murray il primo finalista del 'China Open', torneo ATP 500 dotato di un montepremi di 2.916.550 dollari in corso - combined con un Premier Wta - che si avvia alla conclusione sui campi in cemento del National Tennis Center di Pechino. Nella prima semifinale lo scozzese, numero due del ranking mondiale e primo favorito del seeding, ha dominato lo spagnolo David Ferrer, numero 13 Atp e quinta testa di serie del tabellone: 6-2, 6-3 il punteggio, in un'ora e mezzo di partita, in favore del britannico in quello che era il ventesimo confronto fra i due (ora Murray è avanti 14-6). Si tratta della 61esima finale in carrier per il britannico (la quinta in questa stagione), che ha messo in bacheca finora 39 titoli.
In avvio Ferrer toglie la battuta a Murray nel terzo game, ma immediato è il contro-break dello scozzese, che cambia marcia e con un parziale di sei giochi di fila fa sua la prima frazione dopo 49 minuti issandosi sullo slancio 1-0. E nel quarto game il 29enne di Glasgow strappa il servizio all’avversario per salire 3-1, ma con la consueta tenacia l’iberico piazza l’immediato contro-break giocando tre punti uno meglio dell’altro.
Fatto che però non scalfisce la solidità del numero 2 del mondo, che comanda gli scambi costringendo il 34enne di Valencia a continui recuperi da una parte all’altra del campo: il 5-2 e poi il definitivo 6-3 sono la logica conseguenza della superiorità dimostrata dal campione olimpico.
***
Sarà il bulgaro Grigor Dimitrov a sfidare Murray. Nella seconda semifinale, Dimitrov, numero 20 Atp, ha avuto via libera dal forfait del canadese Milos Raonic, sesto del ranking mondiale e terza testa di serie.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità