Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nadal si spegne per un set, poi è implacabile: finale a Pechino contro Kyrgios

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/10/2017 alle 17:19 GMT+2

Quarta finale in carriera nel torneo cinese e 6-3 4-6 6-1 a Grigor Dimitrov. Vittoria numero 60 per il maiorchino nel 2017. Ora il round finale contro Nick Kyrgios, capace di battere 6-3 7-5 Alexander Zverev.

Rafa Nadal golpea de revés frente a Dimitrov en el ATP 500 de Pekín

Credit Foto Getty Images

Rafael Nadal centra la sua vittoria numero 60 nel 2017 e contestualmente la quarta finale in carriera a Pechino.
Lo spagnolo affronta in un match dall'alto contenuto tecnico Grigor Dimitrov e vince per 6-3 4-6 6-1: sfida divertente e con un Nadal estremamente determinato a vincere. Sono infatti solo 2 su 12 le chance di break sfruttate da Dimitrov, un Dimitrov comunque combattivo dall'inizio alla fine.
Nel secondo set, con un piccolo passaggio a vuoto, Nadal concede qualcosa di più all'avversario, che riesce ad aggiudicarsi il parziale con momenti di puro spettacolo. Archiviata la ristabilita parità, però, Nadal volta pagina come al solito r si trasforma in uno schiacciasassi; si chiude con il bulgaro stremato e con Nadal in finale.
Contro lo spagnolo giocherà Nick Kyrgios. Il tennista australiano, numero 19 del ranking mondiale, ha battuto in semifinale il tedesco Alexander Zverev, numero 4 Atp e seconda testa di serie, in due set con il punteggio di 6-3, 7-5.
picture

Watts: se Federer sbaglia, Nadal si diverte a fare il fenomeno

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità