Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Masters 1000 Cincinnati, iscritti anche Djokovic e Nadal: buon segnale per gli US Open

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/07/2020 alle 18:24 GMT+2

Dopo settimane di chiacchiere, il primo segnale concreto: Djokovic e Nadal in entry list al torneo di Cinccinati che anticipa lo US Open. Dentro anche Berrettini.

Novak Djokovic, Rafael Nadal

Credit Foto Getty Images

Nella notte italiana tra martedì 28 e mercoledì 29 luglio è stata pubblicata l’entry list del Masters 1000 di Cincinnati, primo torneo del circuito mondiale ATP post-Covid. L’evento è in programma dal 21 al 28 agosto e si disputerà a New York, sugli stessi campi (tranne l’Artur Ashe ed il Louis Armstrong) che ospiteranno pochi giorni più tardi anche gli US Open.
La notizia più importante per gli appassionati è la presenza sia di Novak Djokovic che di Rafael Nadal. Il n°1 e n°2 del mondo risultano iscritti e dunque, sulla carta, dovrebbero partecipare anche al successivo US Open. E' il primo segnale concreto dopo tante settimane di chiacchiere e speculazioni: dovessero partecipare, chiaramente, sarebbero dentro anche per i successivi US Open.
Le due assenze pesanti dall’elenco degli iscritti sono quelle dello svizzero Stanislas Wawrinka (17° nel ranking) e del francese Gael Monfils (9° ATP), che a questo punto quasi certamente non saranno ai nastri di partenza del Grande Slam di Flushing Meadows.
Fuori dai giochi anche gli infortunati Roger Federer e Fabio Fognini, entrambi in fase di recupero dopo le rispettive operazioni. Presenti al momento nella entry list tutti gli altri top-40 al Mondo, tra cui l’azzurro Matteo Berrettini (n.8 ATP).
L’ultimo qualificato direttamente per il tabellone principale è l’australiano John Millman, n.43 del ranking mondiale, ma sono attese diverse rinunce nelle prossime settimane.

WTA: quante assenze tra le Top10 femminili

Differente la situazione del tabellone femminile invece, dove a dare forfait sono ben 5 delle prime 10 giocatrici del mondo: Barty(1), Halep(2), Svitolina(5), Andreescu(6), Osaka(10).
picture

Federer-Djokovic, la chiave dei loro match: "Chi vince il primo set vince la partita"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità