Tennis
ATP, Cincinnati Masters

Cincinnati, in entry list anche Djokovic e Nadal: buon segnale per gli US Open

Condividi con
Copia
Condividi questo articolo

Novak Djokovic, Rafael Nadal

Credit Foto Getty Images

DaEurosport
29/07/2020 A 15:12 | Aggiornato 29/07/2020 A 16:24

Dopo settimane di chiacchiere, il primo segnale concreto: Djokovic e Nadal in entry list al torneo di Cinccinati che anticipa lo US Open. Dentro anche Berrettini.

Nella notte italiana tra martedì 28 e mercoledì 29 luglio è stata pubblicata l’entry list del Masters 1000 di Cincinnati, primo torneo del circuito mondiale ATP post-Covid. L’evento è in programma dal 21 al 28 agosto e si disputerà a New York, sugli stessi campi (tranne l’Artur Ashe ed il Louis Armstrong) che ospiteranno pochi giorni più tardi anche gli US Open.

La notizia più importante per gli appassionati è la presenza sia di Novak Djokovic che di Rafael Nadal. Il n°1 e n°2 del mondo risultano iscritti e dunque, sulla carta, dovrebbero partecipare anche al successivo US Open. E' il primo segnale concreto dopo tante settimane di chiacchiere e speculazioni: dovessero partecipare, chiaramente, sarebbero dentro anche per i successivi US Open.

ATP Kitzbuhel

Barazzutti: "Fognini potrebbe giocare già a Kitzbühel"

DA 11 ORE

Le due assenze pesanti dall’elenco degli iscritti sono quelle dello svizzero Stanislas Wawrinka (17° nel ranking) e del francese Gael Monfils (9° ATP), che a questo punto quasi certamente non saranno ai nastri di partenza del Grande Slam di Flushing Meadows.

Fuori dai giochi anche gli infortunati Roger Federer e Fabio Fognini, entrambi in fase di recupero dopo le rispettive operazioni. Presenti al momento nella entry list tutti gli altri top-40 al Mondo, tra cui l’azzurro Matteo Berrettini (n.8 ATP).

L’ultimo qualificato direttamente per il tabellone principale è l’australiano John Millman, n.43 del ranking mondiale, ma sono attese diverse rinunce nelle prossime settimane.

WTA: quante assenze tra le Top10 femminili

Differente la situazione del tabellone femminile invece, dove a dare forfait sono ben 5 delle prime 10 giocatrici del mondo: Barty(1), Halep(2), Svitolina(5), Andreescu(6), Osaka(10).

Federer-Djokovic, la chiave dei loro match: "Chi vince il primo set vince la partita"

00:02:10

Tennis

Belinda Bencic si rifiuta di giocare contro una tennista proveniente dal torneo di Palermo

DA 12 ORE
WTA, Palermo

Sara Errani è tornata: battuta la Cirstea dopo 3 ore di battaglia

DA 13 ORE
Contenuti correlati
TennisATP, Cincinnati Masters
Condividi con
Copia
Condividi questo articolo