Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Masters 1000 Cincinnati 2021: Fabio Fognini supera in due set Nikoloz Basilashvili e passa al secondo turno

DaOAsport

Pubblicato 16/08/2021 alle 21:57 GMT+2

ATP CINCINNATI - Fabio Fognini ha vinto agevolmente il match d’esordio al Masters1000 di Cincinnati contro il georgiano Nikoloz Basilashvili. Se la vedrà con Guido Pella.

Fabio Fognini

Credit Foto Getty Images

Fabio Fognini ha vinto agevolmente il match d’esordio al Masters1000 di Cincinnati contro il georgiano Nikoloz Basilashvili. L’azzurro ha conquistato il secondo turno del torneo statunitense imponendosi col punteggio di 7-6 6-3.
Partenza fulminea del ligure che pronti via si trova avanti di un break (1-0). Basilashvili prova la reazione trovando il controbrek (3-3) ma Fognini nel settimo gioco è bravissimo a portarsi 0-40, riuscendo poi ad allungare sul 4-3. Quando l’italiano è pronto a chiudere il set il georgiano sfrutta alla perfezione l’unica occasione di break concessa dal tennista di Arma di Taggia (5-5). Il parziale si decide quindi al tie-break. L’azzurro parte forte portandosi 5-2 prima di chiudere con un agevole 7-3.
Fognini rientra in campo più motivato che mai e strappa subito il servizio all’avversario (2-0). Anche in questo secondo set arriva la reazione Basilashvili che si riporta in scia nel quinto gioco (3-2). Fognini non abbassa la qualità del suo gioco tanto da trovare la zampata decisiva nel settimo game (5-2). L’azzurro nel finale controlla serenamente prima di chiudere sul 6-3.
Un successo meritato e netto quello del ligure che è riuscito ad esprimersi ad un ottimo livello anche in considerazione delle qualità dell’avversario. Fognini al secondo turno del Masters1000 di Cincinnati affronterà l’argentino Guido Pella.
picture

FOGNINI IN UN CALDO INFERNALE, IL MATCH CON MEDVEDEV IN 90''

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità