Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Masters 1000 Cincinnati, clamoroso: Nadal fuori al 2° turno contro Borna Coric (n° 152 del mondo), Rafa era al rientro

Stefano Dolci

Aggiornato 18/08/2022 alle 08:19 GMT+2

TENNIS - Il fuoriclasse spagnolo, al rientro dopo l'infortunio patito a Wimbledon, deve arrendersi a Coric, n. 152 del mondo: il croato vince 7-6, 4-6, 6-3 e vola agli ottavi del Masters 1000 statunitense, dove affronterà Bautista Agut. Fuori, a sorpresa, anche Ruud.

Nadal su Serena: "È una leggenda, sono fortunato ad aver condiviso il mio tempo con lei"

Continua a mietere vittime illustri e a regalare sorprese il Masters 1000 di Cincinnati. Rafa Nadal, alla prima uscita dopo l’infortunio a Wimbledon che lo ha costretto a ritirarsi alla vigilia della semifinale contro Nick Kyrgios, viene incredibilmente sconfitto dal match di secondo turno contro il croato Borna Coric, numero 152 del mondo. Match interminabile, sospeso per oltre 90 minuti a causa della pioggia abbattutasi sulla città dell’Ohio, vinto con assoluto merito da Coric (7-6,4-6, 6-3 il punteggio finale) che ha sempre condotto la partita e ha tramortito il mancino di Manacor con il suo splendido rovescio.

Giornata no

Nadal è incappato nella più classica giornata no. Pur avendo perso solamente una volta il servizio, Rafa è stato poco consistente con il dritto e ha trovato dall’altra parte della rete un Coric extralusso capace, dopo un calvario lungo un anno a causa di un fastidioso problema alla spalla, di giocare una delle migliori partite della carriera e di incidere non solo con l’efficacissimo servizio, ma anche tenendo in maniera mirabile la diagonale sinistra e limitando gli errori con il dritto con una partita estremamente fatta di coraggio e lucidità Il campione iberico, al rientro dopo il problema agli addominali che lo ha costretto ai box per oltre un mese, non è la prima volta che crolla per mano del 25enne di Zagabria – ex numero 12 del mondo – che aveva già sconfitto Rafa nel 2014 a Basilea (quarti) e proprio al 2° turno di Cincinnati, nel 2016, con un perentorio 6-3, 6-1.
Ora, Coric - che al primo turno aveva regolato il nostro Lorenzo Musetti - se la vedrà con Roberto Bautista Agut e potrebbe essere, nei giorni a venire, anche un possibile avversario di Jannik Sinner in un’ipotetica semifinale. Il fuoriclasse iberico invece vede svanire la chance di tornare numero uno del mondo per la prima volta dopo più di due anni. Rafa avrà comunque una nuova chance fra una decina di giorni circa allo US Open, Slam dove Rafa ha trionfato ben quattro volte.

Sconfitto all'esordio anche Ruud

Nadal non è stato l’unico big ad uscire a sorpresa, anche il finalista di Wimbledon Casper Ruud, n. 5 del tabellone, è incredibilmente uscito sconfitto contro il n°226 del mondo Ben Shelton (6-3, 6-3 il punteggio).
picture

Il momento in cui Nadal ha detto basta: le sue toccanti parole

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità