Masters 1000 Cincinnati - Sinner avanti tutta: Kecmanovic si ritira nel 2° set, Jannik agli ottavi

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/08/2022 alle 21:53 GMT+2

MASTERS 1000 CINCINNATI - Dopo le fatiche del match contro Kokkinakis, Jannik Sinner vive un turno più agevole. L'azzurro avanza agli ottavi dopo il ritiro del serbo Miomir Kecmanovic, che alza bandiera bianca sul punteggio di 7-5 3-1 per il nostro numero 1. Per l'altoatesino, ora, c'è Felix Auger-Aliassime.

Sinner: "Io e Alcaraz come Federer e Nadal? Speriamo"

Jannik Sinner entra nel tabellone degli ottavi di finale nel torneo del Masters 1000 di Cincinnati e lo fa superando il serbo Miomir Kecmanovic. Per la verità sarebbe più corretto dire che l’avversario ha abbandonato la battaglia ad inizio secondo set, ritirandosi per un infortunio che fino a quel momento non sembrava averlo frenato. Il punteggio finale recita dunque 7-5, 3-1. Una giornata più agevole rispetto alle fatiche del primo turno, dove l'altoatesino aveva faticato molto per superare Thanasi Kokkinakis.
Il primo set era stato piuttosto equilibrato nonostante il primo break dell’azzurro fosse arrivato molto presto, già al secondo turno di servizio del serbo. Dopo aver perso il vantaggio già nel game successivo, l’altoatesino era riuscito a portare a casa il set con un infinito dodicesimo game, in cui gli sono serviti cinque set point prima di riuscire a concretizzare. Secondo parziale che si apre subito con un break di Sinner, che, al termine di un lungo game vinto dal suo avversario, si vede concedere il match da Kecmanovic dopo aver parlato con il giudice di sedia. L’italiano chiude dunque con 5 ace ed un impressionante 21/22 nei punti conquistati sulla sua prima di servizio.
Il prossimo avversario di Jannik Sinner sarà dunque il canadese Felix Auger-Aliassime, in grado di superare agevolmente l’australiano Alex de Minaur con il punteggio di 6-3, 6-2. Di certo sarà un ottavo di finale molto duro dove servirà un Sinner di alto livello per raggiungere i quarti. Un solo precedente tra i due, al Masters 1000 di Madrid della scorsa primavera: ad imporsi fu il canadese col punteggio eloquente di 6-1 6-2.
picture

Sinner: "Addio Piatti tosto dopo 7 anni, ma ora sono felice del mio team"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità