Tennis - Cobolli e Darderi, storie tese a Cincinnati: prima 'litigano', poi Darderi si ritira

TENNIS, MASTERS 1000 CINCINNATI - Qualche scintilla nel derby italiano di 2° turno tra Flavio Cobolli e Luciano Darderi a Cincinnati. Complice qualche problema fisico di Darderi - poi effettivamente costretto al ritiro - i due si sono a lungo stuzzicati in un primo set in cui l'italoargentino è anche arrivato a set point. Salvo poi dare effettivamente forfait nel 2° set. E Cobolli a quel punto...

Flavio Cobolli, 2024

Credit Foto Getty Images

Dopo le grandissime vittorie di entrambi al primo turno rispettivamente contro Tabilo e Paul, Luciano Darderi e Flavio Cobolli si incrociavano in un interessantissimo derby di secondo turno al Masters 1000 di Cincinnati. Partita che regalava un posto agli ottavi di finale e posta in palio dunque preziosa; per un match che effettivamente si è configurato molto sentito da entrambi.
Il derby azzurro infatti ha portato fuori qualche storia tesa tra i due protagonisti in campo, complice una valutazione di Cobolli sulle condizioni fisiche di Darderi. L'italoargentino infatti era apparso inizialmente non al meglio dal punto di vista della condizione fisica e degli spostamenti laterali, con Cobolli capace di scappare subito un break avanti. Darderi però trovava una reazione improvvisa scatenando a quel punto qualche parolina del romano, che accusava l'avversario di 'marciare' un pochino sulla sua reale condizione fisica.
Si configurava così una partita da quel momento molto nervosa, con Darderi in particolare più volte a lamentarsi col giudice di sedia e a richiedere provvedimenti nei confronti di Cobolli. Il tutto in un set in cui comunque l'italoargentino non solo recuperava il break di svantaggio, ma arrivava fino al set point nel decimo game. Set point cancellato da Cobolli e col romano bravo poi a prendersi il tie-break decisivo per 7 punti a 4.
Sotto di un set, Darderi ha effettivamente poi anche da inizio secondo parziale ricominciato a mostrare evidenti problemi negli spostamenti, tanto da dichiarare forfait sul 3-1 in favore di Cobolli nel secondo set.
A quel punto il romano, dopo la stretta di mano, si è avvicinato alla sedia di Darderi per chiedere evidentemente scusa per quanto successo nel primo set.
Al netto di tutto, Cobolli vola così agli ottavi di finale del tornero dove troverà il vincente di Hurkacz-Nishioka.
picture

Sinner: "La pressione è un privilegio. Peccato per Cobolli, sta crescendo tanto"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità