Medvedev dopo il ko a Cincinnati contro Walton all'esordio: "Non ho fiducia, se il mio corpo mi tradisce non c'è colpo che mi possa salvare"

MASTERS CINCINNATI - Il russo dopo il ko all'esordio contro Walton: "In questo momento, non ho fiducia in me stesso: se il mio corpo e il mio fisico mi tradiscono, non c'è colpo che possa salvarmi. È tutto molto frustrante e deludente. È un momento difficile per me, ma sono circostanze che possono verificarsi in questo sport"

Medvedev non vede più la luce, Walton trova la prima vittoria contro un top 50: il match in 2'

Video credit: Eurosport

Daniil Medvedev non sembra trovare una via d’uscita. Il 29enne russo sta vivendo una stagione molto difficile in cui i risultati importanti stentano ad arrivare. Un titolo manca da oltre due anni (Roma 2023) e la top 10 è sempre più lontana. Con l'ultimo aggiornamento del ranking, Medvedev è diventato il terzo tennista russo per la prima volta dal 26 agosto 2018, quando era classificato alla posizione numero 57. Ora è ben più in alto è 15 Atp, ma Andrey Rublev e Karen Khachanov gli sono davanti, seduti rispettivamente sulle poltrone numero 11 e 12. Ecco le parole in conferenza stampa dell'allievo di Gilles Cervara dopo l'ennesimo flop, all'esordio a Cincinnati, contro il n° 85 del mondo, Adam Walton:
"In queste condizioni di caldo e umidità diventa tutto estremamente difficile fisicamente. In questo momento, non ho fiducia in me stesso: se il mio corpo e il mio fisico mi tradiscono, non c'è colpo che possa salvarmi. È tutto molto frustrante e deludente. È un momento difficile per me, ma sono circostanze che possono verificarsi in questo sport.
L'unica cosa che posso fare è continuare a cercare una soluzione. Non l'ho ancora trovata e sembra che io sia ancora lontano dal trovarla. Ma sono sicuro che prima o poi troverò la soluzione. Capisco che fisicamente sia complicato per tutti giocare con questo caldo. Quello che non comprendo è perché per me sia diventato più difficile gestire queste condizioni rispetto a prima. Devo indagare per capirne i motivi".
picture

Musetti batte Medvedev e la pioggia. Gli highlights della partita in 2'

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità