Sinner dopo la vittoria con Mannarino: "Molto difficile giocare bene a Cincinnati. Auger-Aliassime mai battuto? Mi piacciono queste sfide"

MASTERS CINCINNATI - Le parole dell'azzurro dopo la vittoria agli ottavi contro Mannarino: "Come avevo già detto l’anno scorso, non è per niente facile giocare un buon tennis a Cincinnati. A volte c’è vento, altre volte piove, poi esce al sole all’improvviso. Le condizioni mutano in continuazione e non sai mai cosa aspettarti"

Sinner batte in due set un coriaceo Mannarino: rivivi il match in 2'

Video credit: SNTV

Mercoledì sera è arrivata la terza vittoria consecutiva per Jannik Sinner, al rientro in campo post trionfo a Wimbledon. L'azzurro, numero 1 del ranking, tiene a bada il taglio mancino di Adrian Mannarino e chiude la pratica con il punteggio di 6-4 7-6 in un'ora e 48 minuti, staccando il biglietto per i quarti di finale in programma giovedì non prima delle 21 (affronterà il canadese Felix Auger-Aliassime). Ecco le parole dell'azzurro in conferenza stampa:
"Ci sono diversi fattori che rendono Mannarino un avversario molto insidioso su questa superficie. Innanzitutto, bisogna considerare il fatto che è mancino ed è in grado di giocare molto teso sia con il dritto che con il rovescio. Ci ho messo un po’ per capire quale strategia avrebbe funzionato contro di lui. Adrian ha anche servito bene per tutto l’incontro e non è stato facile leggere le sue traiettorie".
picture

Sinner: "Ho faticato a chiudere il match con Mannarino. Ai quarti voglio alzare il livello"

Video credit: Eurosport

Sulle condizioni di Cincinnati

"Come avevo già detto l’anno scorso, non è per niente facile giocare un buon tennis a Cincinnati. A volte c’è vento, altre volte piove, poi esce al sole all’improvviso. Le condizioni mutano in continuazione e non sai mai cosa aspettarti, ma bisogna sempre restare concentrati sull’obiettivo."

Sull'interruzione di quasi tre ore per pioggia

"In questo tipo di partite devi cercare di sentire la palla, ma è stato molto difficile con l'interruzione. Mi sono rilassato con la squadra e, tornato in campo, ho dovuto ritrovare il livello mostrato prima. Ma non è sempre facile".

Sul prossimo avversario, Felix Auger-Aliassime

"Non sono mai riuscito a sconfiggerlo, ma abbiamo disputato una battaglia molto spettacolare qui nel 2022. Ha un grande potenziale ed è difficile giocarci contro, soprattutto quando serve bene, ma non vedo l’ora di scendere in campo e fare del mio meglio. Mi piacciono queste sfide e spero di riuscire ad innalzare il mio livello."
picture

Sul Centrale di Cincinnati scatta un'allarme durante Sinner-Diallo: l'azzurro se la ride

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità