Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis - Flavio Cobolli batte Svajda e vola ai quarti di finale di Derlay Beach con Tiafoe

Simone Eterno

Aggiornato 16/02/2024 alle 08:20 GMT+1

TENNIS - Non si ferma la corsa di Flavio Cobolli all'ATP 250 di Derlay Beach. In tabellone da lucky loser, Cobolli batte l'americano Svajda per 6-4 6-7 6-2 e centra così i quarti di finale. Lì sfiderà Frances Tiafoe, testa di serie n°2 del torneo e attuale numero 15 del mondo.

L'esultanza di Flavio Cobolli a Delray Beach, Imago

Credit Foto Imago

Non si ferma la corsa americana di Flavio Cobolli, che a Derlay Beach continua a macinare vittorie. In tabellone da lucky loser, Cobolli si sta facendo strada con grande personalità come dimostra il successo nella notte sul coetaneo americano Zachary Svajda, attuale numero 146 della classifica ATP. Cobolli, fresco di ingresso in Top 100 e attuale n°72 del mondo, ha fatto valere il peso del suo attuale buon momento di forma superando lo statunitense col punteggio di 6-4 6-7(1) 6-2 e centrando così un pass prezioso per i quarti di finale.
Prezioso perché questo successo garantisce a Cobolli già oggi di scalare nuovamente la classifica, con una posizione di nuovo numero 68 del ranking mondiale già certa. E poi perché il successo gli regala un bel banco di prova contro Frances Tiafoe, attuale n°15 del mondo e testa di serie numero 2 del torneo. Contro i Top 20 Cobolli vanta al momento una vittorie e due sconfitte: il successo fu quello su Nicolas Jarry qualche settimana fa al primo turno dell'Australian Open; le sconfitte nella partita sempre all'Australian Open con De Minaur e al primo turno dello scorso Roland Garros contro Carlos Alcaraz.
picture

Estasi Cobolli! Jarry al tappeto al quinto set, rivivi il match in 4'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità