Si ferma subito al primo turno il cammino di Lorenzo Sonego nel torneo ATP di Doha. Il tennista piemontese, numero 35 della classifica mondiale, è stato sconfitto in due set molto combattuti dall’americano Taylor Fritz (33 del ranking) con il punteggio di 7-6 6-4 dopo quasi due ore di gioco.
Una partita che si è decisa per pochi punti, con Sonego che ha sprecato il vantaggio di un break nel secondo set. Il nativo di Torino ha tenuto anche un buon rendimento con il servizio (5 ace e 71% di punti vinti con la prima), ma ha vinto solamente il 29% dei punti giocati in risposta.
Tennis
Djokovic, 311 settimane da numero 1 al mondo: superato Federer
08/03/2021 A 07:02
Un primo set dove ha regnato l’equilibrio. Sonego è riuscito a difendere due palle break nel quarto game, mentre ne ha avuta una sul servizio di Fritz nel nono gioco. La parità non si è spezzata e dunque il set è finito al tie-break, che ha visto l’americano allungare sul 4-2 e poi conservare il vantaggio fino al 7-5 con cui si è chiusa la prima frazione.
Nel secondo set è Sonego a partire meglio e a strappare il servizio all’avversario nel quarto gioco. Il piemontese allunga fino al 4-1 e sembra avere il pieno controllo del match. Purtroppo da quel momento è cominciata la rimonta dell’americano, che ha conquistato cinque game consecutivi, ottenendo due volte il break e chiudendo sul 6-4.

Finalmente Federer! Dopo 14 mesi in campo: ecco l’allenamento a Doha

ATP, Doha
Federer, il giorno X è mercoledì: "Ritiro? Ci penserò in autunno"
07/03/2021 A 18:39
Wimbledon
Sonego in partita per un set ma è Federer a centrare i quarti
05/07/2021 A 16:21