Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atp Doha, Daniil Medvedev non si ferma più: il sogno Murray si infrange in finale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/02/2023 alle 18:34 GMT+1

ATP DOHA - Secondo successo di fila per il russo dopo Rotterdam: doppio 6-4 allo scozzese protagonista di una settimana da incorniciare. Medvedev continua la sua scalata in classifica, 17° titolo in carriera e 3° nella Race

Daniil Medvedev

Credit Foto Imago

Si infrange in finale il sogno di tornare a vedere Andy Murray sollevare un trofeo nel circuito maggiore (l'ultimo titolo dello scozzese risale ad Anversa 2019). Dopo una settimana da favola, con le vittorie, tutte in tre set, su Sonego, Zverev, Muller e Lehecka, l'ex numero 1 del mondo si arrende a Daniil Medvedev che fa doppietta dopo il successo a Rotterdam contro Jannik Sinner: 6-4 6-4 il punteggio finale con il russo che supera Aliassime e Nadal e balza alla settima posizione del ranking mondiale e alla terza nella Race, riscattando la sconfitta al terzo turno degli Australian Open contro Korda.

Il report

Medvedev parte forte e ruba subito il servizio al suo avversario. Murray cerca di riagganciare il rivale nel quarto game, ma spreca due palle del 2-2 e subito dopo subisce il 3-1. Superato il piccolo momento di difficoltà, il russo alza il livello nel quinto gioco e riesce a strappare ancora il turno di battuta al britannico (4-1). L’ex numero 1 al mondo risponde immediatamente con il controbreak che vale il 4-2, ma poi Medvedev non concede più palle break e arriva a vincere il primo set per 6-4.
Sulle ali dell’entusiasmo il russo comincia forte anche nel secondo parziale e si porta velocemente sul 2-0. Come successo nel primo set, anche in questo caso il quarto game potrebbe regalare a Murray la parità, ma Medvedev è ancora attento e, dopo aver annullato una palla break, sale sul 3-1. Il britannico comunque non molla e nel sesto gioco riesce a trovare il controbreak che vale il 3-3. I due tennisti tengono a zero i successivi turni di servizio, poi nel nono game il russo trova un altro controbreak. Sul 5-4 il nativo di Mosca va a servire per il set e non spreca l’occasione. Il set finisce dunque con un altro 6-4 che regala il titolo a Medvedev (OA SPORT)
picture

Berrettini lotta ma cede con Murray al super tie-break: il match in 3'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità