Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Federer a due vittorie dal 100° titolo in carriera: battuto Fucsovics

Luca Stamerra

Aggiornato 28/02/2019 alle 22:38 GMT+1

Lo svizzero raggiunge la semifinale del torneo di Dubai dopo aver superato in due set Fucsovics. Ora affronterà Coric al prossimo turno.

Roger Federer vs Marton Fucsovic - 2019 ATP Dubai Duty Free - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Federer vince ancora e supera Fucsovics, numero 35 del mondo, nei quarti di finale del torneo di Dubai, dove lo svizzero ha già vinto 7 volte in carriera. Dura quasi due ore il match contro l’ungerese, e ora mancano ‘solo’ due sfide per vincere il 100° torneo in carriera.

Cronaca

Partita in sostanziale equilibrio nel primo set, equilibrio però rotto dalla pioggia sul 5 pari. Dopo 39 minuti si può riprendere a giocare, e Fucsovics sembra più in palla collezionando due set point sul 6-4 al tie break. L’ungherese non sfrutta però il vantaggio, subendo la rimonta di Federer che porta a casa il primo set sull’8-6 al tie break.
Nel secondo set Federer strappa subito la battuta a Fucsovics, ma si fa rimontare poi sul 4-4. Il nono (infinito) game è quello decisivo, con lo svizzero che riesce a conquistare il break. Il semaforo è verde e Federer chiude il set sul 6-4, conquistando così il pass per la semifinale dove affronterà Coric che ha superato Basilashvili in tre set: 4-6; 6-2; 7-6(1).

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità