Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

LIVE! Jannik Sinner-Hubert Hurkacz 3-6 3-6 : l'azzurro saluta ai quarti di finale con qualche rimpianto

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/02/2022 alle 15:53 GMT+1

ATP 500 DUBAI - A Dubai, il portacolori del Bel Paese incontra la prima battuta d'arresto dell'era Vagnozzi. Hubert Hurkacz si impone 6-3 6-3 ai quarti di finale, e prenota le semifinali contro ANdrey Rublev. Sinner non entra mai in partita: nessuna palla break guadagnata dall'azzurro nel corso di un match a senso unico. Il polacco ora scavalca il nativo di Sesto Pusteria nel ranking.

Jannik Sinner - ATP Dubai

Credit Foto Getty Images

Jannik Sinner ci aveva fatto sognare, superando per 7-5, 6-2 il britannico Andy Murray agli ottavi di finale dell'ATP 500 Dubai. Tuttavia, la corsa araba di Sinner si è fermata al turno successivo, contro il polacco Hubert Hurkacz. Con un doppio 6-3 a senso unico, il numero 11 al mondo scalza il numero 10 dal tabellone di Dubai e dalla top 10 del ranking. Prima battuta d'arresto per Sinner nell'era Vagnozzi.

15:40 - HURKACZ AVANZA IN SEMIFINALE, SINNER OUT

Hurkacz ruba il servizio all'altoatesino anche nel nono game e chiude il match sul doppio 6-3. Sinner mai in partita, giornata storta. In semifinale, Hurkacz sfiderà Rublev.

15:36 - Sinner-Hurkacz 3-6 3-5

Fugge via il dritto di Sinner, che perde un'altra chance per giocarsela ai vantaggi. Ancora nessuna pala break per l'azzurro.

15:30 - Sinner-Hurkacz 3-6 3-4

Sinner evita una condanna ai vantaggi. Hurkacz ribatte colpo su colpo, col desiderio di chiudere la pratica anzitempo. Buona la reazione di Jannik, che forza l'errore del polacco e rimane in attesa di un suo calo.

15:24 - Sinner-Hurkacz 3-6 2-4

Sinner ancora lontano dall'impensierire Hurkacz. Il polacco risponde subito allo 0-15 dell'azzurro e vola via con una buona prima.

15:19 - Sinner-Hurkacz 3-6 2-3

Rimane in scia Jannik Sinner. L'italiano tiene a zero il polacco in questo quinto game, ma bisogna sperare in un suo passo falso per riaprire questo match.

15:11- BREAK HURKACZ 3-6 1-2

Niente da fare per Jannik. Il polacco passa in vantaggio dopo uno scambio di 28 colpi e sfrutta la prima delle due palle break guadagnate. Tanti rimpianti per Sinner in questo terzo game.

15:07 - Sinner-Hurkacz 3-6 1-1

Hubert Hurkacz on fire! Il polacco infila l'80% dei punti quando entra la prima di battuta. Altro game facile per lui.

15:04 - Sinner-Hurkacz 3-6 1-0

Parte col piede giusto Sinner nel secondo set: Hurkacz limitato a un solo punto. L'italiano torna padrone del suo servizio.

14:57 - HURKACZ DOMINA IL 1° SET

Il polacco sigilla il 1° set 6-3 col quarto ace della sua gara. Sinner parte bene, poi allenta la morsa con degli errori grossolani. Il rendimento della sua seconda di battuta sta facendo la differenza: solo 4 punti vinti su 11 (36%), contro gli 8 su 11 del polacco (73%).

14:54 - Sinner-Hurkacz 3-5

Hurkacz costringe ai vantaggi Sinner: l'altoatesino sta faticando non poco con la seconda, e il polacco ne approfitta. Troppi errori di profondità nei colpi dell'azzurro, che sta chiudendo questo primo set in affanno.

14:48 - Sinner-Hurkacz 2-5

Ingiocabile il polacco in questo frangente. Hurkacz è a un passo dal primo set, dopo aver confermato il vantaggio a servizio. Sinner comincia a perdere lucidità, non riesce a smuovere il polacco dal centro del campo. Il dritto dell'avversario, in queste condizioni, diventa letale.

14:45 - BREAK HURKACZ! 2-4

Troppi errori di Sinner in questo sesto game. L'altoatesino si arrende alla quarta palla break per il polacco, dopo essersi rifugiato nella sua prima di servizio. Un doppio fallo e una pallida seconda dell'azzurro permettono al polacco di sfondare ai vantaggi.

14:31 - Sinner-Hurkacz 2-2

Game di sole prime in campo per Sinner, che continua a lanciare ottimi segnali. Hurkacz tenuto a zero in questo turno.

14:27 - Sinner-Hurkacz 1-2

Deve sudare di più Hurkacz per chiudere questo game: Sinner ancora molto attivo a rete, ma il polacco è bravo quanto basta nel costruire il punto col dritto, riducendo l'azzurro a un tergicristallo in alcuni frangenti. Jannik strappa due punti, ma non si avvicina al break.

14:23 - Sinner-Hurkacz 1-1

Sinner con personalità! Hurkacz prova a disegnare degli angoli ambiziosi, ma l'azzurro se la cava con delle ottime variazioni. Si intravede voglia di cambiamento nelle giocate dell'altoatesino in questo inizio di match.

14:18 - Sinner-Hurkacz 0-1

Hurkacz perde il primo punto, poi Sinner gli concede troppi regali: l'altoatesino sbatte due volte sulla rete e stecca una risposta sulla seconda, permettendo al polacco di sigillare il primo game a servizio.

14:15 - Via!

Si parte. Hurkacz a servizio.

14:10 - Giocatori in campo!

Sinner e Hurkacz in campo, pronti a battagliare. Ora qualche minuto di riscaldamento...

14:00 - Rublev in semifinale, ora tocca a Jannik

Andrej Rublev regala un set a Mackenzie McDonald, poi riesce a rimontare al 3° set 2-6 6-3 6-1. Il russo in semifinale per il secondo anno consecutivo. Chi lo ragiungerà? Lo scopriremo tra poco sul Centrale, che si prepara per Sinner-Hurkacz.

Il percorso di Jannik Sinner

SEDICESIMI: Sinner vs Davidovich Fokina 4-6, 7-6, 6-3 REPORT | HIGHLIGHTS
OTTAVI: Sinner vs Andy Murray 7-5, 6-2 REPORT | HIGHLIGHTS
picture

Jannik Sinner - ATP Dubai

Credit Foto Getty Images

Terzo incrocio fra Sinner-Hurkacz: come andò le altre due volte

Sono due i precedenti tra Sinner e Hurkacz, entrambi risalenti al 2021. Il primo ricordo brucia ancora molto, perché l’azzurro si arrese per 7-6, 6-4 nella finalissima del Masters1000 di Miami. Qualche mese dopo si prese la rivincita nel corso delle ATP Finals di Torino, rifilando al rivale un secco 6-2, 6-2.
picture

Sinner-Hurkacz, Nitto ATP Finals

Credit Foto Getty Images

Gli highlights del successo di Sinner contro Andy Murray

picture

Wilander incorona Sinner: "Sono un suo fan. Vincerà più di uno Slam"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo