Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, nuovo coach Sinner: Darren Cahill in campo con Jannik a Eastbourne, aggiunta al team?

Simone Eterno

Aggiornato 17/06/2022 alle 19:54 GMT+2

TENNIS - L'ex coach di Andy Murray e Simona Halep è stato pizzicato a Eastbourne sul campo con Sinner. Sarà Cahill la nuova aggiunta al team di Sinner? Di recente l'australiano aveva comunicato ad Amanda Anisimova l'interruzione del rapporto per stare più vicino alla famiglia. La situazione con Sinner però stuzzica e resta da monitorare.

Darren Cahill

Credit Foto facebook

Jannik Sinner proverà a tornare in campo settimana prossima a Eastbourne, ultimo torneo sull’erba prima dell’inizio di Wimbledon. Un appuntamento fissato da Jannik dopo la paura post Roland Garros per rimettere a posto il fisico e ricaricare le energie. Ma proprio dall’Inghilterra arriva una notizia piuttosto ghiotta in termini del sempre chiacchierato suo staff tecnico, argomento ormai quasi all’ordine del giorno dopo la separazione inaspettata col mentore Riccardo Piatti. A Eastborune infatti Sinner è stato visto in campo con Darren Cahill, prestigioso coach australiano che nel recente passato aveva su tutte portato al top della carriera Simona Halep. Non è dato ancora sapere se è una semplice collaborazione occasionale, o se è l’inizio di qualcosa di più serio in ottica futura. Nel mentre però la notizia arriva da un affidabile collega britannico, Craig Gabriel, nel mondo del tennis da tantissimi anni.

Chi è Darren Cahill?

Ex tennista australiano dai discreti risultati (22 del mondo nel 1989 il suo best ranking), dopo il ritiro dall’agonismo Cahill è rimasto nell’ambiente diventando un allenatore piuttosto stimato. Fu lui a portare il collazionale Lleyton Hewitt a diventare il più giovane n°1 della classifica ATP; così come fu lui a lavorare con Agassi nell’ultima parte di carriera dell’americano, quando nel 2003 il Las Vegas Kid divenne di contro il più anziano n°1 del mondo. Tra i tennisti che si sono affidati ai suoi servizi anche Andy Murray e Fernando Verdasco; e per entrambi furono tappe fondamentali nella crescita. Più recentemente però Cahill ha ottenuto grandi successi nel circuito femminile. Su tutti con la gestione di Simona Halep, in grado di scalare la classifica e vincere finalmente tornei slam sotto la gestione dell’australiano. L'ultima esperienza professionale di Cahill era invece arrivata con una delle più promettenti tenniste del circuito femminile, Amanda Anisimova. Un rapporto interrotto a sorpresa però lo scorso marzo, al torneo di Indian Wells, quando Cahill comunicò all’americana ciò che già precedentemente aveva detto alla Halep: l’intenzione di stare in Australia e dedicare più tempo alla sua famiglia.
picture

Darren Cahill & Amanda Anisimova

Credit Foto Eurosport

Questa dunque la grande incognita dietro la vicenda Sinner: Cahill ha cambiato idea sul futuro e sui piani legati alla sua vita privata? Diventerà davvero coach di Sinner? Oppure è una più semplice collaborazione occasionale, uno scambio di pareri, se così possiamo definirli, al torneo di Eastbourne? Ne scopriremo di più nei prossimi giorni quando Jannik, certamente, sarà stuzzicato dai colleghi sulla questione.
picture

Sinner: "Stavo giocando bene e tornerò più forte di prima"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità