Bolelli/Vavassori storici: blindano la semifinale delle Atp Finals per la prima volta nel doppio

ATP FINALS - Dopo la vittoria all'esordio, la coppia formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori vince anche contro Granollers/Zeballos 7-6(4) 6-4 e blinda con un turno di anticipo la semifinale del torneo dei Maestri a Torino

Sinner non lascia scampo ad Auger-Aliassime e vince all'esordio: rivivi il match in 78"

Video credit: SNTV

Simone Bolelli e Andrea Vavassori conquistano matematicamente la semifinale delle Atp Finals 2025 di doppio grazie alle due vittorie in due set contro i n° 1 Cash/Glasspool all'esordio e contro Granollers/Zeballos oggi con il risultato di 7-6(4) 6-4 in un'ora e 34 minuti. Si tratta di un risultato storico: mai nessuna coppia azzurra era riuscita a superare il Round Robin nel torneo dei Maestri, ovvero dal 1970. Giovedì torneranno in campo contro i tedeschi Puetz e Krawietz per il primo posto del girone, importante per l'accoppiamento in semifinale.

Il match in sintesi

Primo set molto combattuto con cinque palle break annullate dagli azzurri e due dalla coppia spagnolo-argentina, campione del Roland Garros e degli US Open di quest'anno e testa di serie n° 3 a Torino: il tiebreak è il giusto epilogo. Vavassori piazza il primo mini-break con una risposta pirotecnica di rovescio lungolinea e completa l'opera a rete per il definitivo 7-4. Il secondo parziale è subito in discesa: break in apertura che resiste fino all'ultimo. Il pubblico dell'Inalpi Arena è in visibilio e può festeggiare il traguardo dei suoi doppisti, in attesa di rivedere in campo Lorenzo Musetti (stasera contro De Minaur) e Jannik Sinner (mercoledì contro Zverev).

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo