Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Matteo Berrettini si ritira dalle ATP Finals: "Sono distrutto". Alle 21:00 tocca a Sinner contro Hurkacz

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/11/2021 alle 17:51 GMT+1

TENNIS - Dopo un allenamento all'ora di pranzo a meno di 4 ore dall'inizio del match contro Hurkacz, il tennista romano su Instagram annuncia il suo ritiro: "Sono distrutto il mio corpo non è pronto per questa sfida, non è una stata una decisione facile ma è la migliore per la mia carriera".

Matteo Berrettini

Credit Foto Getty Images

Niente da fare. Dopo una mattinata di speranza e un allenamento che aveva lasciato pensare a un miglioramento, Matteo Berrettini alza bandiera bianca ed abbandona le ATP Finals. Lo fa dopo aver cancellato l’allenamento leggero previsto alle 17:45 e postando sui social, una lettera sui propri account social in cui spiega le ragioni di una scelta lacerante per il morale ma doverosa per preservare un fisico logoro dopo un’annata dispendiosa a livello fisico. Ha vinto il dolore, agli addominali obliqui, che si è riacutizzato proprio in chiusura dell'allenameno di stamattina dove il numero 7 del mondo aveva provato anche i servizi. Al suo posto Jannik Sinner che subentra come prima riserva e alle 21:00 sfiderà il polacco Hurkacz, provando a regalare una gioia al pubblico tricolore e una vittoria da dedicare anche allo sfortunato Berretto.

La lettera di Matteo

Ciao ragazzi,
Ho pensato, riflettuto, pianto e alla fine deciso...
Le mie finals finiscono qui, sono distrutto, mai avrei pensato di dover rinunciare all'evento tennistico più importante mai tenutosi in Italia in questo modo.
La verità è che per quanto io avessi voluto giocare davanti a voi ancora una volta, ho sentito e quindi deciso che il mio corpo non è pronto ad affrontare le sfide che ho davanti.
Dire che sono triste non renderebbe giustizia allo stato d'animo in cui sono, mi sento derubato di qualcosa che ho conquistato con anni di sforzi e sudore. Non è stata una decisione facile, ma sono convinto che sia la migliore per me e per la mia carriera.
Grazie del vostro continuo sostegno e delle migliaia di messaggi che mi avete mandato, mi avete emozionato.
picture

Berrettini sotto shock: "La serata più brutta della mia carriera"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità