Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, ATP Finals Torino: Jannik Sinner si qualifica alle semifinali se... Tutte le combinazioni e cosa deve succedere

Stefano Dolci

Aggiornato 17/11/2021 alle 09:53 GMT+1

TENNIS - Dopo l'esordio convincente contro Hubert Hurkacz, Jannik Sinner può ancora sognare di guadagnarsi l'accesso alle semifinali delle prime Finals della sua carriera: per farcela però non basterà battere Daniil Medvedev... Ecco cosa deve accadere.

Jannik Sinner saluta il pubblico di Torino dopo il convincente successo contro Hurkacz

Credit Foto Getty Images

Jannik Sinner ha debuttato col botto alle ATP Finals di Torino. Il golden boy del tennis azzurro ha regolato in due set il polacco Hubert Hurkacz (qui gli highlights del match), tenendo vive le chance di qualificazione nel Gruppo Rosso. L’altoatesino, che grazie a questo successo è tornato nella top 10 del ranking ATP, però non sarà completamente padrone del proprio destino ma dovrà sperare in un favore di Hurkacz contro Zverev.

La situazione

Il forfait di Berrettini ha qualificato automaticamente alla semifinale Daniil Medvedev e lascia dunque aperto un solo spot per Sascha Zverev e Jannik Sinner. Jannik dovrà provare a battere Medvedev, ma al tempo spesso sperare che Hurkacz, già fuori dai giochi, faccia la stessa cosa con Zverev. Solo questo incrocio di risultati spalencherebbe a Sinner la porta della fase calda di questo torneo.

Jannik Sinner si qualifica se...

- Vince contro Medvedev e Hurkacz sconfigge Zverev

Gruppo Rosso, il calendario dei match della terza giornata

  • Giovedì 18 novembre ore 14:00: Alexander Zverev-Hubert Hurkacz
  • Giovedì 18 novembre ore 21:00: Jannik Sinner-Daniil Medvedev
picture

Zverev-Sinner

Credit Foto Eurosport

Perchè crederci

Un incrocio di fattori non semplice, specie a fronte delle partite viste oggi: Zverev ha giocato alla pari con Medvedev; mentre appunto, Hurkacz, non ha brillato con Sinner in questo match. La speranza però c'è ed è l’ultima a morire. Certo, l’ultima giornata, giovedì, potrà dirci anche qualcosa in più sul termometro dei valori. Medvedev, in queste prime due uscite, è stato uno dei più positivi; e per Sinner si attesterà, ne siamo certi, come ostacolo ben più tosto dell’Hurkacz visto stasera. Il processo di crescita di Jannik però passa anche – soprattutto – da questi incroci. E allora sotto a chi tocca.
picture

Berrettini e Sinner in Top 10: i numeri di un evento storico per l'Italia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità