Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Jannik Sinner prima riserva alle ATP Finals: è ufficiale

Simone Eterno

Pubblicato 05/11/2021 alle 19:22 GMT+1

TENNIS - La rinuncia di Cameron Norrie al torneo di Stoccolma rende Sinner automaticamente certo di essere n°9 della Race, quindi prima riserva alle ATP Finals di Torino. Il tutto tenendo un occhio sulle condizioni di Stefanos Tsitsipas.

Jannik Sinner, Tennis, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Jannik Sinner sarà la prima riserva alle prossime ATP Finals. L’altoatesino ha visto sfumare all’ultimo la qualificazione, con le corse di Hurkacz e Ruud che sono proseguite lungo il corso di questa settimana a Parigi Bercy; mentre Jannik si è fermato al secondo turno con Alcaraz. Il premio di consolazione però, per Sinner, arriva nella giornata odierna. Cameron Norrie ha infatti ufficialmente rinunciato a giocare il torneo ATP 250 di Stoccolma in programma la prossima settimana.
Il forfait del britannico dunque consente a Sinner di poter contare sulla certezza matematica di terminare al n°9 della Race; e dunque di essere ufficialmente la prima riserva alle ATP Finals di Torino.
Una posizione da non sottovalutare. In passato è capitato infatti in più di un'occasione che un giocatore poi entrasse a competizione in corso – (è successo ad esempio a David Ferrer); ma da valutare ci sono anche le condizioni di Stefanos Tsitsipas. Quello del greco da Parigi Bercy è stato un forfait più che altro precauzionale, ma il gomito di Tsitsipas è una noia che l’ellenico si porta appresso da qualche tempo e dunque una situazione da valutare sicuramente fino all'inizio delle Finals. Nel mentre Sinner, dunque, sarà certamente a Torino da primo sostituto ai migliori 8 della stagione: Djokovic, Medvedev, Zverev, Tsitsipas, Rublev, Berrettini, Ruud e Hurkacz.
picture

Berrettini e Sinner in Top 10: i numeri di un evento storico per l'Italia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità