Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Luca Nardi salta l'ATP250 di Firenze per uno stiramento alla coscia. Wild card concessa a Giulio Zeppieri

DaOAsport

Pubblicato 07/10/2022 alle 15:54 GMT+2

TENNIS - Luca Nardi ha brillato ad Astana. Ha raccolto la sua prima vittoria ATP ed ha giocato alla pari contro Stefanos Tsitsipas. Proprio contro il greco ha però accusato un infortunio alla coscia, che gli impedirà di partecipare al torneo 250 di Firenze, in programma dall'8 al 16 ottobre. L'azzurro sarà sostituito da Giulio Zeppieri, che ha ottenuto una wild card per il tabellone principale.

Zeppieri: "Alcaraz? Mi godrò la partita e il tifo degli italiani"

Si conclude prima di iniziare l’avventura di Luca Nardi nel tabellone principale del torneo ATP di Firenze. L’azzurro, che si era ben distinto ad Astana con il primo successo nel circuito maggiore su Alexander Shevchenko, ha dovuto dare forfait per l’appuntamento toscano a causa di uno stiramento alla coscia, come annunciato dal giornalista Luca Fiorino. Il problema fisico di Nardi è arrivato nel match con Stefanos Tsitsipas, perso con un doppio 7-6. Durante il secondo tie-break l’azzurro ha avvertito un problema alla coscia che lo ha condizionato, tanto che l’ellenico ha chiesto alla fine della partita delucidazioni sullo stato fisico del diciannovenne nato a Pesaro.
Alla fine il problema fisico si è rivelato più grave del previsto, con una stima del recupero che si aggira sui 10 giorni. Luca Nardi perde dunque una possibilità per poter accumulare altra esperienza nel circuito maggiore e soprattutto altri punti, che sarebbero stati utili in vista di una caccia ad un posto per le Next Gen Finals. Al posto di Nardi, la FIT si è già premurata di sostituirlo, affidando la wild card per il tabellone principale a Giulio Zeppieri. Il ragazzo di Roma torna in un torneo ATP dopo l’avventura di luglio ad Umago, chiusa in semifinale al cospetto di Carlos Alcaraz.
picture

Alcaraz verso Sinner: "Tifo contro? Non mi importa. Zeppieri mi ha sorpreso"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità