Andreas Seppi accede ai quarti di finale dell’ATP di Ginevra (Svizzera), superando lo spagnolo (n.281 del mondo) Bernabe Zapata Miralles con il punteggio di 7-5 6-3 in 1 ora e 20 minuti di partita. Un match che si è svolto in due giornate, per l’arrivo della pioggia nella giornata di ieri. Seppi, comunque, è stato in grado di conservare la giusta attenzione, facendo suo l’incontro. Nel prossimo turno il trentino se la vedrà con il tedesco Peter Gojowczyk (n.49 del mondo).
Nel primo set, tenutosi ieri, l’avvio di Andreas non è dei migliori: sotto di un break (2-0) nel secondo game. Il bolzanino, però, è abile a reagire, alzando il livello del proprio tennis e strappando il servizio al rivale in due circostanze (terzo e settimo game). Le basse percentuali con la seconda in battuta, però, non sostengono il gioco dell’italiano, costretto a subire il controbreak nell’ottavo gioco. Tuttavia, con grande esperienza, il nostro portacolori riesce a sfoderare ottimi colpi nel momento decisivo, conquistando il parziale sul 7-5.
Nel secondo set, dopo non aver sfruttato tre palle break, Andreas va avanti poco prima dell’interruzione, agevolato dai tanti errori dello spagnolo. Quest’oggi, il n.51 del ranking consolida la propria superiorità, conquistando un altro break e chiudendo la sfida sul 6-3.
US Open
Seppi, gli ottavi a New York restano tabù: passa Otte
04/09/2021 A 16:05
US Open
Seppi ruggisce ancora: Hurkacz cede al 4° set
02/09/2021 A 21:21
US Open
Seppi annulla 5 match point e vince al 5° set una battaglia epica
31/08/2021 A 21:37