Djokovic, è finale a Ginevra! Contro Hurkacz, Nole andrà alla caccia del titolo n°100

TENNIS, ATP GINEVRA - Novak Djokovic supera Cameron Norrie in 3 set, non sfruttando un match point nel secondo parziale ma chiudendo comunque alla fine per 6-4 6-7 6-1. Per Djokovic si aprono dunque le porte della finale del torneo, dovrà andrà alla caccia del famigerato titolo n°100. A sfidarlo Hubert Hurkacz, vincitore della semifinale con Ofner.

Novak Djokovic a Ginevra 2025

Credit Foto Getty Images

Sfumato a Shanghai lo scorso anno con Sinner. Sfumato di nuovo, qualche mese fa, a Miami con Mensik. Per Novak Djokovic, prima del Roland Garros, c'è una terza e importante chance per arrivare a quella tanto attesa 'cifra tonda': il 100esimo titolo a livello di circuito maggiore. Gli darà la caccia su un terreno forse meno prestigioso, ma comunque importante: quello dell'ATP 250 di Ginevra. Non perché il torneo sia di particolare spessore, quanto perché Djokovic, prima di questo appuntamento sulla terra elvetica, in stagione sul rosso aveva vinto zero partite. Zero. Da qui la decisione di accettare una wild card all'ultimo degli organizzatori.
E così Djokovic ha messo in fila questa settimana i primi successi dell'anno su questa superficie, battendo in due set prima Fucosvics e poi Arnaldi; e riuscendo a domare nell'incontro odierno un combattivo Cameron Norrie.
Dopo aver chiuso per 6-4 il primo parziale, Djokovic non è più riuscito a staccarsi di dosso il britannico per tutto il secondo set, ritrovandosi così invischiato in una lotta al tie-break. Lì il serbo aveva ottenuto il mini-break che l'aveva portato a servire per il match, ma proprio in quel momento Nole ha subito il controparziale di Norrie, bravo a ribaltare il set sul più bello e chiudere per 8 punti a 6, obbligando l'ex n°1 del mondo a trenta minuti di fatiche extra. Nel terzo set però Djokovic ha controllato le operazioni, chiudendo dunque per 6-4 6-7 6-1 e centrando così la terza vittoria consecutiva questa settimana... E insieme a quella l'accesso alla finale.
Lì Nole troverà il polacco Hubert Hurkacz, giustiziere in 2 set dell'austriaco Ofner. Occhio ai precedenti: 7-0 il conteggio nei confronti del serbo, con i due tennisti però che non si incrociano dalle ATP Finals 2023. Insomma, il famoso 'centesimo' titolo di Djokovic, sulla carta, sembra davvero più vicino.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità