Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP 250 Gstaad, Berrettini: "Mi sto davvero divertendo. Questa superficie adatta al mio stile di gioco, al mio servizio"

DaOAsport

Pubblicato 22/07/2022 alle 13:04 GMT+2

TENNIS - Il calvario di Matteo Berrettini è finito. I 31 giorni senza competizioni sono stati pesanti. Tuttavia è riuscito a tornare bene e a vincere in sicurezza contro Gasquet agli ottavi del torneo di Gstaad. In conferenza stampa l'azzurro ha sottolineato che si sente bene e che i campi sono adatti al suo stile di gioco, al suo servizio. E ha concluso con il sorriso: "Mi sto davvero divertendo"

Berrettini commosso dopo la vittoria: "Troppe emozioni tutte insieme"

Buona la prima, così si potrebbe dire, per Matteo Berrettini. Il nostro portacolori, infatti, è tornato in campo nel migliore dei modi e, dopo lo stop causato dalla positività al Covid-19, ha subito archiviato nel migliore dei modi il primo impegno nel torneo EFG Swiss Open Gstaad (Svizzera), mettendosi alle spalle la delusione di quanto accaduto a Wimbledon.
La testa di serie numero 2 del torneo ha esordito rifilando unnetto 6-4 6-4 al francese Richard Gasquet, confermando come la ruggine per l’inattività forzata sia già un lontano ricordo. Al termine del match sulla terra rossa elvetica il tennista romano ha rivelato le sue impressioni nel corso della conferenza stampa di rito.
“Ho bei ricordi qui – esordisce – ho vinto il mio primo titolo ATP proprio su questi campi e mi piacciono molto queste condizioni di gioco. Devo dire che vengo direttamente dai tornei sull’erba e questo per me è l’esatto contrario, almeno sulla carta, ma mi piace la pallina quando salta in questo modo”.
Penso che questo torneo sia particolarmente adeguato al mio stile di gioco ed in particolare al mio servizio – prosegue il classe 1996 -. Inoltre qui ci sono molti tifosi che vengono a sostenermi, ho sentito molto italiani, sono davvero felice di essere qui e mi sto davvero divertendo. Oggi sulla strada di Matteo Berrettini (nel secondo match di giornata) si parerà lo spagnolo Pedro Martinez, uscito vincitore dalla battaglia di tre set contro lo svedese Ymer di ieri.
picture

Il giovane Djokovic: "Voglio diventare il numero uno al mondo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità